Respirami – Trama

Respirami

Respirami - Laura Rocca
 

Come vi avevo promesso, vi rivelo qualche dettaglio in più sulla mia prossima pubblicazione!

Spero che sarete felici di scoprire qualcosa in più rispetto a “Respirami”, il mio prossimo libro. Chi ha letto “Il Regno del Vuoto” ha già avuto modo di leggere la trama di “Respirami” in fondo al libro nella sezione “Della stessa autrice” dell’e-book. Anche se l’avete già letta, però, non scappate! Subito dopo potrete leggere qualche nuova anticipazione sulla mia prossima storia.

La copertina che trovate in home, come già detto, è solo un’immagine dimostrativa momentanea.

Trama

Freya. Sì, lo so, è un nome strano, ma non è colpa mia. Poteva mia madre, modella da giovane e oggi stilista di grido, darmi un nome normale? Figurarsi!
Ciononostante, i miei sforzi per passare inosservata hanno dato buoni frutti e hanno tenuto alla larga gli impiccioni. Ho custodito gelosamente il mio segreto o mi avrebbero considerato una privilegiata. Ma la verità è che l’unico benefit di cui ho usufruito è crescere da sola, circondata da tate e cameriere, senza una famiglia.
Apparenza e finzione: ecco la mia vita.
Quel mondo non poteva offrirmi nulla.
Nulla, tranne Chase.
Per lui, mi sono giocata tutto, persino me stessa.
Fino a quel fatidico giorno, ho creduto che fosse diverso, ma si è dimostrato tale e quale alla mia famiglia. Se ciò che ho fatto è diventato di dominio pubblico, è solo colpa mia, della mia stupida voglia di essere amata e di quella che consideravo la mia migliore amica. Non sto difendendo Chase, intendiamoci, ma lui è solo la punta dell’iceberg.
Può la vita cambiare così, da un giorno all’altro?
Può un’unica serata distruggere la mia intera esistenza?

Anticipazioni

 

Il protagonista maschile

Chase ha venticinque anni e fa un lavoro molto particolare, ma questo lo scoprirete nel libro, non ve lo anticipo per non guastarvi la sorpresa!
Caratterialmente sarà molto diverso rispetto a ciò a cui siete abituati. In lui troverete molti difetti e, forse, anche parecchi modi di agire sbagliati, o che magari possono sembrarlo.
Ma non è forse l'imperfezione a renderci unici?
Chi sbaglia ha sempre la possibilità di migliorare.

La protagonista femminile

Freya sta per diplomarsi, è molto giovane, un'adolescente.
Tra le pagine di questo libro conoscerete a tutti gli effetti una ragazzina che si affaccia sul mondo e deve crescere. Avrà le sue paure, i suoi drammi e soprattutto un carattere ancora da sviluppare completamente. Mi auguro che possa conquistarvi e che vorrete accompagnarla nel suo percorso.

La storia

Il libro è autoconclusivo. Il cuore delle vicende è un argomento al quale sono molto vicina e sentivo il bisogno di parlarne. Non voglio rivelare troppo perché desidero lasciarvi il piacere di scoprire tra le pagine le emozioni forti e dirompenti che spero di donarvi con "Respirami".
Vi regalo, però, una piccola anticipazione.
Uno dei miei libri preferiti, sin da quando ero bambina, è "Il piccolo principe".
Tra le pagine di "Respirami" troverete alcuni riferimenti importanti a questo testo e spero di avergli reso giustizia e che possiate apprezzarne la mia reinterpretazione.

Il punto di vista

Non avevo mai scritto un libro con un unico punto di vista ed è stata per me una nuova sfida. Avevo desiderio di sperimentare anche questa variante della scrittura.
(Sebbene "Aidan" sia con un unico PDV non si tratta di una storia completa, ma di estratti di suoi pensieri che fanno parte de "Il mondo che non vedi").
La storia sarà narrata unicamente dal punto di vista di Freya, vedrete, sentirete e scoprirete ciò che la circonda solo attraverso i suoi occhi.

Ambientazione

Viaggerete tra Milano, Londra e Parigi.
Sapete che Londra è la città che più amo al mondo e adoro scrivere storie ambientate lì, anche perché preferisco parlare di un luogo che conosco, ma qui ho voluto movimentare un po' le cose!
Buon viaggio!

Stesura

"Respirami" è in programma da due anni. Ha avuto una sua prima stesura, leggermente differente, molto in bozza.
L'ho poi messo da parte per dedicarmi alla saga, non sarei riuscita a lavorarci sopra con la giusta concentrazione. Da luglio a fine agosto 2018 è stato rivisto in modo piuttosto pesante. Tanti pezzi sono spariti e tanti sono stati aggiunti e ha preso la sua prima forma definitiva. Da allora è iniziata la fase di revisione che andrà ancora avanti qualche mese.
Durante la sua rivisitazione ho avuto anche dei picchi musicali e tante canzoni sono state aggiunte alla playlist della storia che, come per "La scoperta del vero Amore", troverete linkata su Spotify in fondo al libro.

Data uscita

Respirami vedrà la luce nel 2019, ancora non posso dirvi una data precisa. Tutto dipenderà da quando sarò soddisfatta dalla fase di revisione.
Spero che la versione definitiva del libro piacerà anche a voi e di regalarvi un'altra storia speciale.
Vi ricordo di iscrivervi alla newsletter perché, come sempre, qualche tempo prima dell'uscita del libro riceverete la password per leggere in anteprima il primo capitolo del libro! Qui sotto trovate il link al form.



Per Conoscermi meglio

Desideri conoscermi meglio? Puoi visitare QUESTA PAGINA.

Vuoi saperne di più su come e quando scrivo i miei libri? Vai in QUESTA PAGINA.

Se vuoi lasciarmi un tuo messaggio puoi farlo nel LIBRO DEGLI OSPITI, o commentare i vari articoli nella sezione BLOG.

Se non siete ancora iscritti, vi aspetto nel mio gruppo Facebook Laura Rocca Books .

Per restare aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla newsletter! Se non siete ancora iscritti fatelo attraverso questo FORM . In caso abbiate difficoltà a iscrivervi potete mandarmi una mail all’indirizzo mail@laurarocca.it e richiedermi di aggiungervi.

Se sei capitato qui per caso e non hai ancora letto nessuno dei miei libri puoi trovare qui un approfondimento alla mia prima saga interamente pubblicata: Le Cronistorie degli Elementi  – In QUESTA CATEGORIA trovi tutto l’elenco dei miei libri.

Commenti recenti

Scrivi un commento