Of Vices and Virtues – Saga

Of Vices and Virtues è la nuova saga che uscirà a partire dal 2019.

Sarà molto diversa dalle Cronistorie sia per ambientazione, sia per caratteristiche dei personaggi e della storia.

Si tratterà di una trilogia:

  1. Forte come la Morte
  2. Tenace come l’Inferno
  3. Fatuo come il Paradiso

Di seguito un breve estratto di trama per introdurvi alle vicende.

E se lei non fosse dalla parte dei buoni?
Se fosse impura, indegna, inaccettabile?
Bella, orgogliosa e superba, Lilin è una demone del sonno ed è pronta a iniziare la sua scalata infernale. È convinta di stupire il padre, ma riuscirà a essere all’altezza delle aspettative di tutti e a dimostrarsi la valida figlia del signore dell’Inferno?

Come per tutte le mie opere i libri saranno reperibili in esclusiva sia in cartaceo su Amazon, con consegna gratuita per gli utenti Prime o possibilità di ritiro presso le librerie Giunti, sia su Kindle in versione per l’acquisto e a disposizione per gli utenti abbonati a Kindle Unlimited.

Of Vices and Virtues – Video

Se siete curiosi potete dare uno sguardo a questo breve video che vi rivelerà qualcosa di più sulla mia prossima saga.

 

Of Vices and Virtues – stesura saga

Come per tutte le mie opere nulla è stato lasciato al caso. Anche per questa saga il processo di sviluppo si è svolto nella stessa maniera di quello che ho utilizzato per le Cronistorie.

La prima volta in cui ho pensato a questo soggetto è stato a inizio 2017, si è trattato di un’idea fulminante e, immediatamente, ho scritto una traccia generale delle idee che avevano preso vita per non perdere la “scintilla”.

Dopodiché ho iniziato a lavorare sull’intera costruzione della storia, deciso luoghi, nomi e personaggi e, infine, ho scritto tutti i riassunti di tutti i capitoli di tutti i libri. Ancora una volta so esattamente come andrà a finire. Non riesco a lavorare altrimenti, desidero sempre che i miei libri posino su forti fondamenta. Prima di tutto ritengo che si lavori meglio e, in secondo luogo, per rispetto del lettore.

Secondo me la storia e i personaggi devono sempre avere una loro coerenza dall’inizio alla fine e trovo che impostare già tutto aiuti moltissimo a mantenerla durante tutta la narrazione.

Of Vices and Virtues – Perchè ho scelto questo soggetto?

Immagino che molti si stiano domandando come mai, tra tutti i demoni esistenti, io abbia proprio scelto una demone del sonno.

Non si tratta di una scelta casuale, è un argomento che ho deciso di sviluppare per un motivo specifico: lo conosco bene e mi affascina.

Dai tempi in cui ero ragazzina soffro di un disturbo del sonno: la paralisi ipnagogica, se volete sapere di cosa si tratta potete leggere qualcosa di approfondito QUI .

In breve: si tratta di un disturbo, scientificamente spiegato, per via del quale, nel momento prima di addormentarsi o, più spesso, al risveglio, ci si trova impossibilitati a muoversi. Si è completamente paralizzati, si possono aprire solo gli occhi e, spesso, può capitare nel mentre di avere delle allucinazioni.

Tanti anni fa, quando la scienza ancora non era evoluta e si cercavano le spiegazioni alle cose ignote nei “posti più strani”, si attribuiva questo fenomeno agli Incubi o alle Succubi detti, appunto, demoni del sonno.

Ho letto moltissimo su queste antiche credenze e mi diverte molto l’idea di sviluppare un personaggio del genere.

Come sempre aspetto di sapere cosa ne pensate e spero che questa breve introduzione vi abbia affascinato.

Laura

 


Per Conoscermi meglio

Desideri conoscermi meglio? Puoi visitare QUESTA PAGINA.

Vuoi saperne di più su come e quando scrivo i miei libri? Vai in QUESTA PAGINA.

Se vuoi lasciarmi un tuo messaggio puoi farlo nel LIBRO DEGLI OSPITI, o commentare i vari articoli nella sezione BLOG.

Se non siete ancora iscritti, vi aspetto nel mio gruppo Facebook Laura Rocca Books .

Per restare aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla newsletter! Se non siete ancora iscritti fatelo attraverso questo FORM . In caso abbiate difficoltà a iscrivervi potete mandarmi una mail all’indirizzo mail@laurarocca.it e richiedermi di aggiungervi.

Se siete capitati qui per caso e non avete ancora letto nessuno dei miei libri potete trovare qui un approfondimento alla mia prima saga interamente pubblicata: Le Cronistorie degli Elementi  – In QUESTA CATEGORIA trovate tutto l’elenco dei miei libri.

 

Commenti recenti

  • Rosanna Mori
    30 luglio 2018 - 17:12 · Rispondi

    La vita con te è diventata un’ aspettativa continua!!!!! Quando sei in pace con te stessa perchè hai letto l’ ultimo libro di Celine… ecooti sadicamente a proporti per un’ altra saga che so già… sarà stupenda……..Mannaggia a te Laura….. nel senso buono…. ti vogliamo bene.
    Ciao Rosanna (o Roxi).

  • Rebecca Primerano
    8 agosto 2018 - 15:32 · Rispondi

    Devo essere sincera, ho visto il video su youtube l’attimo dopo in cui è stato pubblicato, invece ho aspettato per leggere questa news sul sito e mi attira molto la trama e l’attesa mi divora!! Dopo la fine della saga delle Cronistorie pensavo di essermi liberata della sensazione di vuoto tra un libro e l’altro e invece ora si ricomincia!! Non vedo l’ora, corro a muovere in avanti le lancette dell’orologio!!

Scrivi un commento