Descrizione
Mentre riordino il mio studio, mi ritrovo per le mani quell’assurdo diario iniziato una vita fa. La tentazione di pareggiare i conti col mio passato è forte e alla fine cedo, impugno la penna e…
Giovedì 7 dicembre
Caro diario,
Chi sta meglio di me ed Eli?
Domani partiremo per una splendida vacanza sulla neve, e io non vedo l’ora.
Quest’anno insieme…
Sto per aggiungere qualche altra riga, ma Eli compare sulla porta e mi esorta ad andare a riposare almeno qualche ora prima della partenza. Tra il diario ed Eli, sceglierò sempre Eli per ovvie ragioni, per cui getto il vecchio quaderno sulla scrivania e afferro la sua mano.
Lunedì 11 dicembre
Caro diario,
mi sa che porti un po’ sfiga, non ti si può davvero dire niente!
DI-SÀ-STRO.
Definizione: Sciagura, calamità, vasto evento avverso, e sue conseguenze.
Derivato di astro, col prefisso dis– peggiorativo. Cattiva stella.
Otto lettere, tre sillabe, dettagli insignificanti, piccole cose che possono cambiarti e capovolgerti la vita.
Perché il disastro sta all’amore, come io sto a Eli.
Non avete capito niente? Figurarsi io.
Be’, capirete.
È una storia frizzante e divertente, ma al tempo stesso capace di farci fermare a pensare a come determinati eventi siano in grado di cambiare radicalmente la nostra percezione della vita.
Nel caso della storia di Eli e Cat rimango incantata dalla sua descrizione dei personaggi, dal suo renderli in ogni sfaccettatura permettendoci di riconoscerci un po' in loro, umanizzandoli e rendendoli reali.
Una storia breve ma intensa, che farà sia arrabbiare il lettore per certi aspetti, ma soprattutto lo farà riflettere su alcuni aspetti che possono decidere come continuare una relazione e come affrontare certi problemi che possono venir fuori.
L'amore è un disastro sotto l'albero è la prima novella a tema natalizio che leggo quest'anno e senza mezzi termini posso dire di averla amata in ogni sua parte. Non amo particolarmente le novelle, non riescono mai a conquistarmi del tutto, ma in questa ho trovato tutto ciò che desideravo. Non potevo proprio chiedere di meglio.
Presentazioni Del Libro
-
RECENSIONE
01/12/2018 - Le Recensioni della Libraia -
RECENSIONE
01/12/2018 - Leggendo Romance -
RECENSIONE
01/12/2018 - Viaggiatrice Pigra -
RECENSIONE
01/12/2018 - Valentina Abbr Books & Beauty