Descrizione
1 gennaio 2016
Caro diario,
perché faccio questa cosa idiota? Ah sì. Durante una delle mie serate dedicate all’autocommiserazione, ho ingurgitato un pacco di biscotti ultra large, quelli con gocce di cioccolato, i migliori. Poi, l’istinto suicida mi ha spinto a salire sulla bilancia ed è stata la fine. Mi sono abbarbicata sul letto e ho preso il telecomando: volevo solo spegnere il cervello. Proprio in quel momento, è apparso l’intelligentissimo programma che mi ha dato questa idea.
«Sei infelice? Vorresti cambiare la tua vita?», ha detto il presentatore, come se si stesse rivolgendo a me. «Scrivi i tuoi obiettivi su un diario, le tue aspirazioni, cosa ti piace e ciò che detesti. Tutto diverrà più semplice e concreto. Riprendi in mano la tua vita!».
Ma torniamo a noi.
Mi chiamo Cat e ho ventisette anni, ma tu queste cose le sai già.
Quali sono i miei obiettivi?
Sembra una di quelle domande dementi che ti fanno ai colloqui di lavoro. Diciamo che al momento ho delle vane speranze: desidero qualche novità, qualche sorpresa che dia una svolta alla mia vita. Tanto so che a dicembre sarò qui ad augurarmi le stesse cose, e non ti odierò per aver riposto male le mie speranze.
Nel frattempo, però, ti prego, ti scongiuro, ti supplico: fammi svegliare con il corpo di Eva Herzigová. Compi il miracolo! Se proprio non puoi trasformarmi in una supermodella, fa almeno che il mio lavoro torni a rendermi felice e non sia una continua frustrazione.
In caso fossi colto da una generosità fuori dal normale, regalami lui, l’unico uomo di cui sia mai stata innamorata: Eli. Puoi anche impacchettarlo se vuoi; non sono una persona pretenziosa quindi va bene anche senza fiocco. Vedi tu, insomma.
Cosa cavolo ho scritto?
Credo che questa prima pagina si concluderà qui, forse anche il diario.
Che esperimento inutile…
DATA USCITA – 11 MAGGIO 2018
Laura in La scoperta del vero amore supera se stessa e si regala una storia molto diversa dalle altre, che però ci insegna tanto: mai accontentarsi della vita che si ha, ma sempre correre all'inseguimento dei propri sogni: prima o poi si riescono ad acciuffare. Leggetelo per provare a cambiare la vostra vita, ma anche per imparare ad apprezzare quanta bellezza si possa nascondere dietro l'apparenza.
La trama è originale proprio per il suo essere concreta, calata nella vita vera e attuale. I protagonisti sono entrambi fantastici, mi sono ritrovata alternativamente e per alcuni aspetti prima nell'uno e poi nell'altra. C'è tanta ironia pungente in queste pagine e anche insegnamenti da ricevere e argomenti su cui riflettere.
La scoperta del vero amore è uno dei migliori romance contemporanei che abbia letto negli ultimi tempi, sono rimasta totalmente affascinata dai personaggi e dalle ambientazioni create dall’autrice – la storia è ambientata a Londra – oltre che dal modo inconfondibile che ha Laura di dare voce ai sentimenti e alle emozioni più disparate.
Lo stile di Laura Rocca è sagace, ironico e preciso. Le scene divertenti sono ben scritte e credibili, esattamente come lo sono quelle romantiche e più profonde. I personaggi sono l’anima del romanzo, con la loro personalità ben definita e dominante creano risvolti interessanti che dilettano il lettore per ore senza mai farlo sentire stanco o annoiato.
Presentazioni Del Libro
-
Cover e Sinossi
07/05/2018 - Opinioni librose -
Book Trailer
08/05/2018 - Romance e altri rimedi -
Location ed Estratti/Teaser
09/05/2018 - Esmeralda Viaggi e Libri -
Intervista doppia
10/05/2018 - Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls -
Bookception e Musica
11/05/2018 - Leggere è un modo di volare senz'ali -
Recensione
11/05/2018 - Salotto dei Libri -
RECENSIONE
11/05/2018 - Valentina Abbr Books & Beauty -
RECENSIONE
11/05/2018 - Leggendo Romance -
RECENSIONE
11/05/2018 - Le Recensioni della Libraia -
RECENSIONE
11/05/2018 - Viaggiatrice Pigra