Descrizione
È difficile fingere di non provare niente per qualcuno che ami disperatamente, ma è ancora più complesso manifestare un amore che non esiste. Celine sarà costretta a fare entrambe le cose. Il Prescelto si è risvegliato e la Regina è attraversata da sensazioni contrastanti: vorrebbe stare con Aidan, ma il senso di colpa la divora. Tamnais è buono, gentile e la ama, mentre lei dissimula e cerca un modo per svincolarsi dal loro legame.
La forzata segretezza su ciò che sente davvero la obbliga a mentire a tutti, ammantando ogni suo rapporto di finzione, costringendola ad allontanarsi da tutti gli affetti, lasciandola sola.
La speranza di trovare qualche indizio sul dono che lega lei e Aidan le dà la forza di prepararsi alla spedizione nel Regno della Terra. Nuovi problemi preoccupano Celine. Bethia, la figlia dei Sovrintendenti, afflitta da mesi da una strana malattia che l’ha resa un vegetale, si rianima improvvisamente rivelando qualcosa che sconvolge tutti.
La Regina è costretta a prendere decisioni difficili che minano qualsiasi certezza abbia mai avuto, persino l’unica sulla quale avrebbe scommesso: l’amore che Aidan nutre per lei.
Mentre Aidan è lontano, in giro per le Divisioni del Regno, alla ricerca delle informazioni di cui necessitano, Celine si pone nuove domande e si accorge che i suoi poteri si indeboliscono giorno dopo giorno, lasciandola sfiancata e incapace di avere il minimo contatto con gli Spiriti.
Solo il coraggio di usare la forza interiore che l’ha sempre animata potrà condurla di nuovo alla vittoria. Riuscirà Celine a trovare il coraggio necessario, nonostante creda di aver perso tutto, anche la persona che per lei conta di più al mondo?
La trama è varia e intrigante, e continua a regalarci tante piccole storie che accompagnano quella principale, rendendo tutto ancora più ricco e piacevole da leggere.
Amate le storie dove il fantasy si intreccia ad un amore, ovviamente sofferto? Adorate leggere storie dove i tasselli vanno a posto lentamente, ma in maniera coerente? Se appartenete a queste categorie, sono certa che dobbiate leggere questa saga, perché credo la amerete quanto me.
Il Regno della Terra entra a pieno diritto nella lista dei libri migliori letti in questo 2017, preparatevi ad un finale al cardiopalma – Laura oramai ci ha preso gusto a tenerci sulle spine – e ad un epilogo che lascia spazio all’immaginazione e spiana la strada per quello che troveremo nel Regno dell’Acqua.
Il Regno della Terra è un libro fondamentale nelle Cronistorie degli Elementi, perché ci fornisce alcune soluzioni e ci porta per mano verso le battaglie finali. Laura ha migliorato il suo stile, lo ha affinato, reso più diretto, rendendo la lettura ancora più piacevole. Le battaglie e colpi di scena tolgono il fiato e i momenti emotivamente coinvolgenti toccano il cuore dei lettori.
Presentazioni Del Libro
-
La trama
29 giugno - Alice Jane Raynor -
Intervista
30 giugno - Le Recensioni della Libraia -
La mappa
1 luglio - La Corte -
Illustrazioni
2 luglio - Il Mondo di Shioren -
Estratto
3 luglio - Viaggiatrice Pigra -
La copertina
4 luglio - Leggimi Scrivimi -
Il Booktrailer
5 luglio - On Rainy Days -
Recensione in anteprima
6 luglio - Salotto dei Libri -
Giveaway
7 luglio - Leggendo Romance