Le Cronistorie degli Elementi: Il Regno della Terra

«Azione e volontà sono strettamente collegate: discerni sempre ciò che vuoi, la via per la meta troverà te.»

Acquista su Amazon

Descrizione

È difficile fingere di non provare niente per qualcuno che ami disperatamente, ma è ancora più complesso manifestare un amore che non esiste. Celine sarà costretta a fare entrambe le cose. Il Prescelto si è risvegliato e la Regina è attraversata da sensazioni contrastanti: vorrebbe stare con Aidan, ma il senso di colpa la divora. Tamnais è buono, gentile e la ama, mentre lei dissimula e cerca un modo per svincolarsi dal loro legame.

La forzata segretezza su ciò che sente davvero la obbliga a mentire a tutti, ammantando ogni suo rapporto di finzione, costringendola ad allontanarsi da tutti gli affetti, lasciandola sola.

La speranza di trovare qualche indizio sul dono che lega lei e Aidan le dà la forza di prepararsi alla spedizione nel Regno della Terra. Nuovi problemi preoccupano Celine. Bethia, la figlia dei Sovrintendenti, afflitta da mesi da una strana malattia che l’ha resa un vegetale, si rianima improvvisamente rivelando qualcosa che sconvolge tutti.

La Regina è costretta a prendere decisioni difficili che minano qualsiasi certezza abbia mai avuto, persino l’unica sulla quale avrebbe scommesso: l’amore che Aidan nutre per lei.

Mentre Aidan è lontano, in giro per le Divisioni del Regno, alla ricerca delle informazioni di cui necessitano, Celine si pone nuove domande e si accorge che i suoi poteri si indeboliscono giorno dopo giorno, lasciandola sfiancata e incapace di avere il minimo contatto con gli Spiriti.

Solo il coraggio di usare la forza interiore che l’ha sempre animata potrà condurla di nuovo alla vittoria. Riuscirà Celine a trovare il coraggio necessario, nonostante creda di aver perso tutto, anche la persona che per lei conta di più al mondo?

 

Presentazioni Del Libro

 

Tematiche rilevanti

Nella vita sono molte le cose che attirano la nostra attenzione, ci si domanda come fare per ottenerle, si perdono di vista gli obiettivi spaventandosi per gli ostacoli. si spreca tempo consumandoci sulle scelte da compiere. L'unico passo che ci può aiutare è focalizzare la nostra attenzione su ciò che desideriamo davvero.

Personaggi

In questo libro faremo la conoscenza di diversi nuovi personaggi.

Stew e Garabi che sono i Sovrintendenti del Regno della Terra.

Bethia, giovane figlia dei Sovrintendenti afflitta da una strana malattia.

Forbia, una donna considerata da tutti strana, se non pazza, che nasconde un segreto doloroso.

A-Raoir, una figura che farà per la prima volta capolino tra le pagine, ma che sembra sapere molto.

I luoghi

Le vicende sono ambientate ai giorni nostri e si svolgono prevalentemente nel Regno della Terra che fa parte del mondo segreto dei Custodi degli Elementi. È una terra fatta di boschi, fitte foreste tinteggiate da alberi multicolori e scorci da togliere il fiato. La collocazione geografica reale del luogo è sita in Nuova Zelanda, celata all'occhio degli umani tra le Southern Alps. Non dimenticate di dare uno sguardo dalle finestre del Castello, si gode di una vista mozzafiato! Celine ve lo saprà raccontare meglio di me.

L'Arma Sacra

La missione prioritaria dei Custodi in viaggio sarà quella di recupera la Falce del Destino della Terra, una delle loro Armi Sacre andata perduta molti anni prima. I problemi, però, non si limiteranno a questo. Bethia, la figlia dei Sovrintendenti, è afflitta da una grave malattia e sembra in punto di morte. Tutti danno per scontato stia per spegnersi, ma improvvisamente...