Descrizione
Celine è convinta di essere una ragazza insignificante e invisibile, ma il destino ha in serbo altri piani per lei: non solo scopre un mondo di cui non conosceva l’esistenza, ma ne è persino a capo. Purtroppo questo dono inaspettato le preclude l’amore dell’unico ragazzo che le abbia mai fatto battere il cuore in diciotto anni. La profezia, infatti, lega il suo destino a quello dell’altro Prescelto, e il suo amato Aidan è irremovibile: non infrangerà le loro leggi perché non vuole esporla ad alcun pericolo.
Celine non può crogiolarsi nel dolore, non ha più tempo. I nemici stanno colpendo duramente i Quattro Regni, Fàs ha deciso di attaccare e il popolo si sente talmente abbandonato da aver perso ogni speranza. Le protezioni attorno al Regno dell’Aria stanno cedendo e, mentre il male si avvicina, Celine deve ritrovare la Lama d’Aria, dispersa da quasi vent’anni. La sopravvivenza del Regno dipende dalla riuscita della sua missione. L’unica possibilità di salvezza è nelle sue mani.
Alla scoperta di un mondo nuovo, immerso tra i ghiacci della Finlandia, Celine si appresta a sciogliere le fila di un antico mistero.
Ho la sensazione che sto dimenticando di dire tante cose, eppure non so come esprimere meglio il mio pensiero. Forse sarebbe sufficiente dire che la considero una delle migliori saghe che io abbia letto, che mi fa letteralmente vivere quei luoghi, me ne fa sentire l’odore, vedere i colori, il bianco della neve di Finlandia e i colori fiabeschi del cielo del nord. Mi fa stupire per quei dettagli che sembrano veri, che posso toccarli, come i miti del popolo, i loro vestiti, le loro tradizioni. Mi fa tifare per i personaggi, gioire con loro e un attimo dopo fissare sconvolta la pagina perché quel colpo di scena non l’avevo assolutamente previsto. Credo che dobbiate leggerla per capire di cosa sto parlando. Avventura, sentimento, ironia, riflessione…vi assicuro che c’è tutto. Oltre ad una dose spropositata di fantasia e di amore.
L’autrice cattura l’attenzione del lettore che rimane affascinato da un mondo descritto visivamente bene, tanto da avere la sensazione di trovarsi proprio sul luogo, percependone la sensazione sulla pelle. La trama è più ricca di battaglie e momenti avvincenti, ma strizzando sempre l’occhio alla storia d’amore principale, che si fa via via sempre più interessante e spinge il lettore a fare congetture. I personaggi sono descritti a tutto tondo, anche i secondari hanno un loro spazio soprattutto in questo volume dove le loro storie e gli amori che nascono hanno una vita propria che si intreccia con la trama e diviene importante al suo pari, appassionando il lettore ed emozionandolo.
Qualcuno potrebbe pensare che sia difficile mantenere lo standard elevato del primo libro della serie, fortunatamente ciò non avviene con il #2. Si rimane incatenati alla storia fino alla fine, gli eventi evolvono in maniera assolutamente razionale e anche se all'inizio determinati scenari non sembrano chiari in gran parte vengono risolti e spiegati per la fine del volume. Era da tempo che non mi capitava di leggere dei testi del genere, che desideri subito poterne leggere il seguito e che completi in nemmeno un giorno. Consiglio vivamente quindi Il Regno dell'Aria e in generale la serie de Le Cronistorie degli Elementi a tutti coloro che desiderano leggere un fantasy come si deve: interessante, accattivante e ammaliante. È sicuramente un MUST READ per tutti gli appassionati. Buona lettura!
Il primo libro mi era piaciuto ma lo avevo trovato lento e un po’ prevedibile.... beh con questo secondo episodio mi ricredo e faccio i miei migliori complimenti all' autrice. Il libro e bellissimo la storia si snoda regalando splendide emozioni. Troviamo i vecchi personaggi cresciuti e ne conosciamo di nuovi bellissimi. Le atmosfere sono fantastiche, la trama consistente, il ritmo incalzante, i dialoghi intriganti, i personaggi credibili, reali, a tutto tondo, nei loro pregi e difetti, sempre e comunque in grado di crescere e non incancrenirsi nelle solite paranoie. Bellissimo.... per favore non fatemi aspettare 2 anni per il terzo!
Presentazioni Del Libro
-
Intervista
26 giugno - Salotto dei libri -
Copertina
27 giugno - Leggimi Scrivimi -
Trama
28 giugno - Ali di Pergamena -
Estratto
29 giugno - Alice Jane Raynor -
Mappa
30 giugno - La Corte -
Luoghi reali
1 luglio - L'acquerello di un attimo -
Luoghi fantasy
2 luglio - Harem's Book -
Illustrazioni
3 luglio - Il Mondo di Shioren -
Punti di vista
4 luglio - On Rainy Days -
Nuovi personaggi
4 luglio - Libro, quando una vita non basta -
Booktrailer
5 luglio - Viaggiatrice Pigra -
Recensione in anteprima
6 luglio - Le Recensioni della Libraia -
Giveaway
7 luglio - Leggendo Romance