Le Cronistorie degli Elementi: Il Regno dell’Aria

Dopo “Il mondo che non vedi”, da due anni nella top 20 fantasy young adult di Amazon Kindle…
Il Regno dell’Aria
«I limiti dimorano nella testa di chi li ha, nelle azioni di chi se li impone, negli occhi di chi li vuole vedere e nelle parole di chi non vuol sperare.»

Acquista su Amazon

Descrizione

Celine è convinta di essere una ragazza insignificante e invisibile, ma il destino ha in serbo altri piani per lei: non solo scopre un mondo di cui non conosceva l’esistenza, ma ne è persino a capo. Purtroppo questo dono inaspettato le preclude l’amore dell’unico ragazzo che le abbia mai fatto battere il cuore in diciotto anni. La profezia, infatti, lega il suo destino a quello dell’altro Prescelto, e il suo amato Aidan è irremovibile: non infrangerà le loro leggi perché non vuole esporla ad alcun pericolo.
Celine non può crogiolarsi nel dolore, non ha più tempo. I nemici stanno colpendo duramente i Quattro Regni, Fàs ha deciso di attaccare e il popolo si sente talmente abbandonato da aver perso ogni speranza. Le protezioni attorno al Regno dell’Aria stanno cedendo e, mentre il male si avvicina, Celine deve ritrovare la Lama d’Aria, dispersa da quasi vent’anni. La sopravvivenza del Regno dipende dalla riuscita della sua missione. L’unica possibilità di salvezza è nelle sue mani.
Alla scoperta di un mondo nuovo, immerso tra i ghiacci della Finlandia, Celine si appresta a sciogliere le fila di un antico mistero.

 

Presentazioni Del Libro

 

Tematiche rilevanti

Il mondo spesso ci pone dei limiti, le persone, le convenzioni, le catene. Dove vogliamo andare davvero? Cosa desideriamo più di ogni altra cosa? Non esistono limiti, se non quelli che ci imponiamo noi stessi. Bisogna saper guardare oltre, compiere i passi necessari alla realizzazione dei nostri obiettivi e non perdere mai la speranza e la forza di volontà.

Personaggi

Sono diversi i nuovi personaggi che incontreremo nel Regno dell'Aria.

Aengus e Bhirginia  Loisgeach: La coppia fa la sua prima comparsa nello spin-off Aidan. Entrambi si uniranno alla spedizione.

Maheloas Fuar: Giovane e bello è il Sovrintendente a capo del Regno dell’Aria.

Ailie e Acheflow Àrdanach : Sorelle gemelle, si uniranno alla spedizione in qualità di reclute. 

Hewie Suaimhneach: Laoch che si unirà alla spedizione in qualità di recluta.

Eilidh: Un personaggio femminile già deceduto ma di cui si sentirà parlare.

Kenner e Lioslaith Solus-Reul: Sono i genitori di Mavi e, (adottivi), di Aidan.

Eithne: Una donna molto misteriosa che sia Aidan sia Celine troveranno sul loro cammino.

I luoghi

Le vicende sono ambientate ai giorni nostri e si svolgono prevalentemente nel Regno dell'Aria che fa parte del mondo segreto dei Custodi degli Elementi. La notte perenne e il bianco che ricopre ogni cosa sono gli elementi domanti di questo Regno, come anche le magnifiche Aurore Boreali: striature colorate che s'increspano nei cieli e rendono l'ambiente magico. Il Regno dell'Aria, si trova nell'estremo Nord, al Circolo Polare Artico in Finlandia. Per arrivarci i nostri eroi attraverseranno tutto il paese costeggiando il fiume Muonio e lasciandosi alle spalle Kaaresuvanto.

L'Arma Sacra

La missione prioritaria dei Custodi in viaggio sarà quella di recuperare la Lama d’Aria Sanatrice, una delle loro Armi Sacre andata perduta molti anni prima.

Non è solo questo, però, a preoccupare i nostri eroi. Il Regno è stato preso d'assalto dai nemici, essi sono riusciti a penetrare le protezioni e hanno invaso parte dei territori rendendo impossibile e pericolosa la vita degli abitanti del Regno.