Le Cronistorie degli Elementi: Il Regno del Fuoco

«La questione non è diventare ciò che si vorrebbe, ma avere il coraggio di esserlo.»

Acquista su Amazon

Descrizione

L’animo di Celine non potrebbe essere più sereno: Aidan ha finalmente accettato di vivere il sentimento che li unisce e nel Regno del Fuoco le protezioni sono ancora integre.
A pochi giorni dalla partenza per la nuova spedizione, però, le cose si complicano. Serve un nuovo volontario per il posto vacante di guaritrice, ma alle selezioni si presenta solo Kaina, e la regina, nonostante il disappunto, è obbligata a portarla con sé.
La missione si rivela da subito ostica. Gli Spiriti degli Elementi sembrano non aver apprezzato la testardaggine della ragazza e, nonostante il suo impegno, non le concedono più udienza, la privano della loro guida e la gettano nello sconforto. Legarsi ad Aidan è stato un errore?
Altre ombre si addensano segretamente sul suo destino. Urchaid, servo fidato di Fàs, ha stretto un’alleanza con una persona molto vicina a Celine: il nemico la vuole e farà di tutto per averla.
Con il cuore e la mente persi in un groviglio di emozioni destabilizzanti, la regina si appresterà a combattere nuove battaglie e andrà alla ricerca della forza interiore perduta, quella che le permetterà di riacquistare la speranza.

 

Presentazioni Del Libro

 

Tematiche rilevanti

Esistono tanti tipi di coraggio. C'è chi si dà alle imprese spericolate, chi fa lavori pericolosi e chi sceglie di vivere la sua vita.

Diventare ciò che si vuole davvero essere richiede un grande coraggio. Quello di sfidare gli altri, le convenzioni sociali e gli obblighi che subiamo passivamente e non sentiamo nostri

La vera forza non è fare la scelta giusta tra ciò che si vorrebbe essere e quello che si desidererebbe diventare, ma avere il coraggio di accettarla.

Personaggi

Vi presento i nuovi personaggi che incontrerete in questo volume e andranno a intersecare le loro vite con quelle degli altri protagonisti.

Lonn: Si tratta di un giovane ragazzo dal passato burrascoso, il suo potere è quello della Terra, ma non è un guerriero, è un illusionista.

Kenina: Il suo nome significa bella e ardente, questo dovrebbe dirvi già qualcosa. Kenina è una valorosa guerriera e il suo elemento è il Fuoco. È la figlia dei Sovrintendenti del Regno del Fuoco.

Alasdair e Fia: Sono i Sovrintendenti del Regno del Fuoco.

Tamnais: Un ragazzo molto misterioso che farà la sua comparsa in questo libro.

I luoghi

Per accompagnare i nostri eroi nella loro avventura, questa volta, ci sposteremo su un territorio arido e caldo. Il Regno del Fuoco si trova nella parte a Sud dell'Africa ed è nascosto all'occhio dell'uomo dalle abili illusioni dei Custodi e dalle catene rocciose che lo circondano. Ampi spazi, che sembrano estendersi all'infinito, battuti dal sole, aridi canyon che raccontano il passaggio delle ere e un'oscurità notturna così totale da essere capace di mostrare tutte le stelle del cielo caratterizzeranno il viaggio dei nostri amici, senza dimenticare la magia del Castello e il mistero della Miniera che scopriremo durante il nostro viaggio. Nelle nostre cartine geografiche il Regno sarebbe collocato nel Kalahari, una regione desertica dell'Africa meridionale.

L'Arma Sacra

Nel Regno del Fuoco i nostri protagonisti dovranno recuperare un'altra delle loro Armi Sacre: L'Arco di Fuoco Distruttore.

Oltre a questo dovranno ovviare ai problemi del Regno i cui confini sono costantemente sotto l'attacco dei nemici.