Descrizione
L’animo di Celine non potrebbe essere più sereno: Aidan ha finalmente accettato di vivere il sentimento che li unisce e nel Regno del Fuoco le protezioni sono ancora integre.
A pochi giorni dalla partenza per la nuova spedizione, però, le cose si complicano. Serve un nuovo volontario per il posto vacante di guaritrice, ma alle selezioni si presenta solo Kaina, e la regina, nonostante il disappunto, è obbligata a portarla con sé.
La missione si rivela da subito ostica. Gli Spiriti degli Elementi sembrano non aver apprezzato la testardaggine della ragazza e, nonostante il suo impegno, non le concedono più udienza, la privano della loro guida e la gettano nello sconforto. Legarsi ad Aidan è stato un errore?
Altre ombre si addensano segretamente sul suo destino. Urchaid, servo fidato di Fàs, ha stretto un’alleanza con una persona molto vicina a Celine: il nemico la vuole e farà di tutto per averla.
Con il cuore e la mente persi in un groviglio di emozioni destabilizzanti, la regina si appresterà a combattere nuove battaglie e andrà alla ricerca della forza interiore perduta, quella che le permetterà di riacquistare la speranza.
Un libro da cui è difficile staccarsi, come i precedenti! Una storia che più si va avanti, più si sente la necessità di sapere, leggere, scoprire,...ancora, ancora e ancora! Per sapere come andrà a finire. Come sempre Laura ha fatto un lavoro straordinario: ha creato un altro mondo stupefacente, con nuovi personaggi interessanti (e anche le comparse non sono mai a caso, ma hanno uno scopo e non restano piatte da sfondo). La trama è intrigante, misteriosa e ti tiene incollato alle pagine.
Terzo libro della saga, escludendo lo spin off Aidan, dove l'autrice continua a stupirci con continui colpi di scena. In questo terzo libro si nota una maggiore attenzione ai dettagli, in alcuni punti sembra di leggere Le Carré o Tolkien, quasi che la scrittrice stia crescendo insieme ai suoi bellissimi personaggi. Non resta altro che aspettare il prossimo libro.
Se già le recensioni precedenti erano positive, questa non può essere assolutamente da meno. Laura sta evolvendo come Scrittrice in modo esponenziale, così come i suoi personaggi. Sino ad ora, nessun volume ha presentato zone ‘morte’ o noiose e non credo sia facile scrivere un libro con questi presupposti. L’ambientazione era davvero coinvolgente, i nuovi personaggi stuzzicanti e ben curati (inoltre la padronanza della “gestione vocale” narrativa dei personaggi-non si legge solo dal punto di vista di Celine- è salita molto di livello).
Non solo questa storia mi sta coinvolgendo in maniera sempre più viscerale, ma soprattutto che la consiglio a chi ama il fantasy, a chi desidera sia costruito in una saga ben orchestrata, dove ogni personaggio rappresenta uno strumento fondamentale alla riuscita del brano. A chi cerca emozioni, battaglie, colpi di scena e una certa difficoltà a volte, a capire dove sia il bene e dove sia il male, posso dire con certezza che questa storia fa per voi. La mia valutazione è quindi assolutamente positiva.
Presentazioni Del Libro
-
Analisi saga
19 gennaio - Salotto dei Libri -
Trama
20 gennaio - Alice Jane Raynor -
Mappa
21 gennaio - La Corte -
Illustrazioni
22 gennaio - Il Mondo di Shioren -
Nuovi personaggi
23 gennaio - Viaggiatrice Pigra -
La copertina
24 gennaio - Leggimi Scrivimi -
Booktrailer
25 gennaio - On Rainy Days -
Recensione in anteprima
26 gennaio - Le Recensioni della libraia -
Giveaway
27 gennaio- Leggendo Romance