Le Cronistorie degli Elementi: Il mondo che non vedi

“Non hai due vite Celine, ne hai una sola, la vecchia ha cessato di esistere pochi giorni fa. La vita è un flusso continuo, non puoi arrestarla o dividerla.”

Acquista su Amazon

Descrizione

Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei genitori adottivi accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo e diventa la sua ragazza, ma il destino ha in serbo altro per lei…
Nonostante il carattere mite si sente sempre rifiutata e il suo malessere raggiunge l’apice a causa di un ingiusto licenziamento.

La rabbia scatenata dall’ennesimo sopruso risveglia in lei strane sensazioni: per sfuggire alla confusione cittadina si rifugia nella sua vecchia casa e lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata.

In poche ore la sua esistenza sarà stravolta e il suo cammino s’incrocerà con quello di Aidan, colui che la introdurrà nel mondo dei Custodi degli Elementi.

Molte domande esigeranno risposte, tante saranno le prove da affrontare poiché la strada da percorrere è lunga e tortuosa. Che cosa sceglierà di fare? Accetterà un destino imposto o sceglierà l’amore? Prediligerà se stessa o si sacrificherà per il bene di tutti?

Un romanzo che è soprattutto un viaggio all’insegna della crescita individuale: da Venezia alle Highlands Scozzesi, Celine attraverserà un universo non percepibile dai comuni mortali e dovrà imparare a contare solo sulle proprie forze mettendosi in gioco totalmente.
“Il mondo che non vedi” ha aperto le sue porte e nulla potrà più essere come prima.

 

 

Presentazioni Del Libro

 

Tematiche rilevanti

In questo libro si trattano diversi argomenti importanti per l'autrice: il valore dell'amicizia, l'amore assoluto, l'onore, lo spirito di abnegazione, la scoperta del proprio valore. Il mondo che non vedi è un vero e proprio percorso di crescita, oltre che un viaggio in un mondo incantato interamente dipinto. L'evoluzione personale non toccherà solo la protagonista, Celine, ma anche molti dei comprimari.

Personaggi

Sono molti i personaggi che incontreremo tra le pagine di questo primo volume.

Celine, la protagonista delle vicende. Cresciuta per tutta la vita come una semplice umana scopre un mondo nuovo e un potere che mai avrebbe immaginato di possedere.

Aidan, il protagonista maschile. Si porta alle spalle un vissuto doloroso unito al desiderio di rivalsa. Usa il sarcasmo come uno scudo poiché non vuole affezionarsi a nessuno.

Comprimari

Buonia, di umili origini sarà tra le prime amicizie di Celine nel suo nuovo mondo.

Mavi, sorella di Aidan e guerriera abile e scaltra.

Erskine, a capo della Divisione ed Ermer sua compagna.

Matteo, il ragazzo con cui Celine condivide la sua vita da umana.

Brian e Murchadh, guerrieri tra le fila dei Custodi e cari amici di Aidan.

Morwenna, Davios, Helori e Corentin, i membri del Consiglio in capo ai Custodi.

E molti altri ancora che non vi nomino perché meritano di essere conosciuti all'interno delle vicende.

I luoghi

Le vicende narrate in questo volume hanno come sfondo diversi luoghi. La prima volta che incontriamo Celine è ancora una semplice umana,  vive la sua vita a Venezia, abita in una piccola calle in un appartamento che condivide con Matteo e la madre del ragazzo. Man mano che le vicende proseguono ci spostiamo e ci ritroviamo catapultati in un mondo nuovo, invisibile agli occhi degli umani, che cela segreti e luoghi incantati. Si tratta di Gallaibh, la Capitale dei Custodi degli Elementi. La sua collocazione geografica è in Scozia, più precisamente nelle Highlands.