Descrizione
Sin da quando era bambina, Celine si è sempre chiesta perché gli altri sembrassero evitarla, ma non ha mai trovato una risposta ed è cresciuta “ai margini”.
Un giorno come tanti, il destino decide di stravolgerle la vita e sul suo cammino compare Aidan, un ragazzo tanto bello e sfrontato, quanto misterioso.
Tutto cambia.
Lui le rivela una verità difficile da credere: Celine fa parte di un altro universo, quello dei Custodi degli Elementi.
Cosa fare? Seguire quel ragazzo di cui non sa nulla ma dal quale si sente irrimediabilmente attratta, oppure rimanere ancorata alla sua solitaria esistenza?
Molte domande esigeranno risposte, tante saranno le prove da affrontare perché la strada da percorrere sarà lunga e tortuosa.
“Il mondo che non vedi” ha aperto le sue porte e nulla sarà più come prima.
Mi sono affezionata ad ogni personaggio, ho condiviso gioie e dolori, dubbi e paure, felicità e speranza con ognuno di loro e più di una volta mi sono ritrovata con gli occhi lucidi e la pelle d’oca. Mi sono sentita parte della vicenda, come se fossi una di loro. Non mi sono limitata a leggere il libro, ma l’ho vissuto in prima persona, non so come rendervi bene le sensazioni che ho provato, ma credo che si possano riassumere in poche parole essenziali: l’ho vissuto sulla mia pelle, nelle mie ossa, nel mio cuore. È come essere travolti da un uragano, al quale è impossibile resistere.
La storia prosegue con un susseguirsi frenetico degli eventi e il ritmo incalzante ti travolge con mille informazioni che si divorano avidamente per capire, per comprendere, per farsi beatamente trascinare nel mondo di Celine che cambia. In suoi legami cambiano, i suoi sentimenti sono una bufera, una burrasca… e noi con lei amiamo, ci arrabbiamo, siamo confusi, siamo gelosi e cresciamo... prendiamo consapevolezza di cosa siamo e di quello che possiamo fare e, soprattutto, comprendiamo quello che dobbiamo fare.
Ho comprato tutti i 4 libri in una volta... meno lo spin-OFF... Ma lo comprerò appena termino il 4' e con immenso dispiacere ho realizzato che non erano tutti... li ho divorati in poco più di una settimana... Sono davvero belli: tutto è descritto così dettagliatamente che ti sembra di essere lì! Ogni personaggi è diverso, con le proprie peculiarità, pregi e difetti; ti affezioni con una velocità disarmante e non vedi l'ora di arrivare alla fine ma allo stesso tempo speri di accompagnare i personaggi in altre 1000 avventure. Era tempo che non mi affezionato così a un libro, ai suoi personaggi e al loro mondo.
Libro davvero molto bello. Coinvolgente fin dall'inizio e che parola dopo parola ti prende e non ti lascia fino alla fine. I colpi di scena non mancano, e la scrittrice è davvero molto brava. Spesso mentre leggevo il libro, mentre descriveva i luoghi, mentre descriveva gli avvenimenti, era come se mi trovassi realmente li. Questo, personalmente, non mi capita con molti libri. Consiglio quindi a tutti di iniziare questa promettente saga!
Presentazioni Del Libro
-
La saga
29 giugno - Parliamo di libri -
L'estratto
30 giugno - Devilishlystylish -
Schede personaggi
1 luglio - Everpop -
La copertina
2 luglio Le Recensioni della libraia -
Il booktrailer
3 luglio Lettere d’inchiostro -
Intervista Personaggio
4 luglio Oltreyume -
Anteprima
5 luglio Leggimi Scrivimi -
L'autrice
6 luglio Questione di Libri -
Gallaibh - La Capitale
7 luglio Salotto dei libri -
La Trama
8 luglio Leggendo Romance -
Gli Elementi
9 luglio onrainydays