Le Cronistorie degli Elementi: Il mondo che non vedi

“Non hai due vite Celine, ne hai una sola, la vecchia ha cessato di esistere pochi giorni fa. La vita è un flusso continuo, non puoi arrestarla o dividerla.”

Acquista su Amazon

Descrizione

Sin da quando era bambina, Celine si è sempre chiesta perché gli altri sembrassero evitarla, ma non ha mai trovato una risposta ed è cresciuta “ai margini”.

Un giorno come tanti, il destino decide di stravolgerle la vita e sul suo cammino compare Aidan, un ragazzo tanto bello e sfrontato, quanto misterioso.

Tutto cambia.

Lui le rivela una verità difficile da credere: Celine fa parte di un altro universo, quello dei Custodi degli Elementi.

Cosa fare? Seguire quel ragazzo di cui non sa nulla ma dal quale si sente irrimediabilmente attratta, oppure rimanere ancorata alla sua solitaria esistenza?

Molte domande esigeranno risposte, tante saranno le prove da affrontare perché la strada da percorrere sarà lunga e tortuosa.

“Il mondo che non vedi” ha aperto le sue porte e nulla sarà più come prima.

 

 

Presentazioni Del Libro

 

Tematiche rilevanti

In questo libro si trattano diversi argomenti importanti per l'autrice: il valore dell'amicizia, l'amore assoluto, l'onore, lo spirito di abnegazione, la scoperta del proprio valore. Il mondo che non vedi è un vero e proprio percorso di crescita, oltre che un viaggio in un mondo incantato interamente dipinto. L'evoluzione personale non toccherà solo la protagonista, Celine, ma anche molti dei comprimari.

Personaggi

Sono molti i personaggi che incontreremo tra le pagine di questo primo volume.

Celine, la protagonista delle vicende. Cresciuta per tutta la vita come una semplice umana scopre un mondo nuovo e un potere che mai avrebbe immaginato di possedere.

Aidan, il protagonista maschile. Si porta alle spalle un vissuto doloroso unito al desiderio di rivalsa. Usa il sarcasmo come uno scudo poiché non vuole affezionarsi a nessuno.

Comprimari

Buonia, di umili origini sarà tra le prime amicizie di Celine nel suo nuovo mondo.

Mavi, sorella di Aidan e guerriera abile e scaltra.

Erskine, a capo della Divisione ed Ermer sua compagna.

Matteo, il ragazzo con cui Celine condivide la sua vita da umana.

Brian e Murchadh, guerrieri tra le fila dei Custodi e cari amici di Aidan.

Morwenna, Davios, Helori e Corentin, i membri del Consiglio in capo ai Custodi.

E molti altri ancora che non vi nomino perché meritano di essere conosciuti all'interno delle vicende.

I luoghi

Le vicende narrate in questo volume hanno come sfondo diversi luoghi. La prima volta che incontriamo Celine è ancora una semplice umana,  vive la sua vita a Venezia, abita in una piccola calle in un appartamento che condivide con Matteo e la madre del ragazzo. Man mano che le vicende proseguono ci spostiamo e ci ritroviamo catapultati in un mondo nuovo, invisibile agli occhi degli umani, che cela segreti e luoghi incantati. Si tratta di Gallaibh, la Capitale dei Custodi degli Elementi. La sua collocazione geografica è in Scozia, più precisamente nelle Highlands.