Forte come la Morte

È sottile la differenza tra bene e male, quale sceglierai?

Acquista su Amazon

Descrizione

Il mio tocco, per un umano, potrebbe sembrare un salto in Paradiso, ma in realtà serve ad alimentare la fornace dell’Inferno.
Non sono una dei buoni.
Mi chiamo Lilin, sono una succuba, una femmina di demone e tutti conoscono il mio nome.
Mancano pochi giorni alla mia prova, quella che segnerà il mio ingresso nella gerarchia dei demoni adulti e tutta Inferorum Anguem ha grandi aspettative su di me, soprattutto mio padre. È lui ad aver scelto l’umano sul quale dovrò scatenare il mio potere attraverso il Velo dell’inconscio.
Poi lo vedo e niente è come mi aspettavo.
Il mio orgoglio, il mio desiderio di primeggiare, di superare la prova e adempiere al mio compito perdono importanza.
So che dovrei solo fare il mio dovere, quello per cui sono stata educata sin dalla nascita, so che disobbedire a mio padre potrebbe equivalere a una punizione eterna dalla quale non avrei scampo, ma resistere a queste emozioni violente che scaturiscono dal nulla mi è impossibile e poi… non sono fatta per l’obbedienza.
Quando, però, il mio mondo si capovolge del tutto riempiendosi di altre strane coincidenze, ho la certezza che dietro ci sia molto più di ciò che sento per lui.
Ci metto poco a comprendere che il patto, quello che tiene insieme la fragile alleanza che abbiamo stipulato con gli angeli, sta per andare in frantumi.
Mi chiamo Lilin, sono un demone e, a quanto pare, dipende da me la salvezza del mondo.

 

Presentazioni Del Libro

Forte come la morte - of vices and virtues - laura rocca

 

Tematiche rilevanti

Il libro è il primo di una trilogia.
La storia ti metterà davanti a una realtà in grado di mostrarti quanto sia sottile il confine con l'inconscio, sarà in grado di farti vedere una verità che spesso dimentichiamo: sono le scelte che fai a definire chi sei, non può deciderlo nessun altro, neppure una natura imposta.
Tutte le barriere sono fatte per essere distrutte, tutti i limiti sono solo una sfida per spingerci oltre le potenzialità che crediamo di avere e farci comprendere quali sono quelle che, ancora, possiamo sviluppare.

Personaggi

Lilin è una succuba, un demone di razza piuttosto comune, ma nonostante questo si ritiene molto speciale.
Come mai?
Lei è figlia di Lucifero e suo padre, nonostante all'apparenza non abbia capacità particolari, ha sempre dimostrato di ritenerla la sua figlia preferita. Chi mai potrebbe essere più titolato del Signore degli Inferi per decidere chi è migliore degli altri? Dopotutto nessuno potrebbe contraddirlo e, insieme a questo status, la sua vanità è cresciuta con lei.
Ma è davvero tutto come sembra? Realmente il Sommamente Impuro può avere una figlia prediletta? Potrebbe esserci qualcosa di più, come ad esempio un motivo che lei ignora?
Sei pronto a scoprire davvero quanto sia sottile la differenza tra il Bene e il Male?
COPROTAGONISTI: Jayden,Vapulia,Asur.

I luoghi

Sei preparato a esplorare l'Inferno? A guardare Londra con occhi diversi? E a gironzolare per il piano dell'inconscio?

Idea

Inizialmente si trattava solo di una serie di immagini ingarbugliate che mi sono venute in mente a causa di un problema di cui soffro da quando avevo all’incirca 14 anni: la paralisi del sonno. In particolare mi ha affascinato la lettura relativa alle leggende in cui credevano nell’antichità per spiegare questo fenomeno. Questa è stata la scintilla che ha fatto germogliare l’idea, ma dietro c’è uno studio molto più lungo.
Come per la mia precedente saga, anche stavolta, ancora prima di cominciare la stesura del primo libro, ho scritto tutta la storyline della saga completa e deciso tutti gli intrecci e i colpi di scena. Fai attenzione agli indizi che troverai nel primo libro, nessuno di essi è stato messo a caso!
Spero, ancora una volta, di stupirti e di regalarti una storia che non ti aspetti con Forte come la morte e tutta la saga Of Vices and Virtues.
".