Cosa puoi aspettarti da questi libri fantasy per ragazzi? Vuoi scoprire qualche dettaglio in più?
Ecco una piccola anteprima per te!
Da sempre Cieli e Inferi si contendono il mondo e lei non è dalla parte dei buoni.
Bella, orgogliosa e superba Lilin è una succuba, un demone del sonno.
La sua scalata infernale sta per iniziare, sarà in grado di compiacere il padre e dimostrarsi la degna figlia del Signore dell’Inferno?
“Forte come la morte” – sottile la differenza tra bene e male, chi sceglierai?
Of Vices and Virtues Saga
I libri sono disponibili in esclusiva sia in digitale, sia in cartaceo su Amazon, e a disposizione per gli utenti abbonati a Kindle Unlimited.
Genere libri fantasy per ragazzi
Hanno questa nomenclatura tutti i libri che possono essere letti dai 14 anni in su. Questo non esclude, però, che i libri fantasy per ragazzi possano essere letti anche dagli adulti. Si tratta semplicemente dell’età minima di lettura.
Forte come la morte – Booktrailer
Se sei curioso di saperne di più puoi guardare i booktrailer che ti riveleranno qualche altro dettaglio sulla storia.
Tenace come l’Inferno – Booktrailer
Of Vices and Virtues – stesura saga
La prima volta in cui ho pensato a questa saga era marzo 2017, non riuscivo a smettere di immaginarne la storia, ma dall’idea alla stesura passa il mare.
Per rendere al meglio le vicende e tutti gli incastri ai quali ho pensato ho dovuto studiare diversi anni alcuni argomenti specifici, e se hai letto “Le Cronistorie degli Elementi“, la mia precedente serie di libri fantasy per ragazzi, sai quanto io sia maniacale in questo.
Ma vediamo più da vicino qualche dettaglio…
Of Vices and Virtues – Anticipazioni
La Protagonista
Lilin è una succuba, un demone di razza piuttosto comune, ma nonostante questo si ritiene molto speciale. Come mai? Lei è figlia di Lucifero e suo padre, nonostante all'apparenza non abbia capacità particolari, ha sempre dimostrato di ritenerla la sua figlia preferita. Chi mai potrebbe essere più titolato del Signore degli Inferi per decidere chi è migliore degli altri? Dopotutto nessuno potrebbe contraddirlo e, insieme a questo status, la sua vanità è cresciuta con lei. Ma è davvero tutto come sembra? Realmente il Sommamente Impuro può avere una figlia prediletta? Potrebbe esserci qualcosa di più, come ad esempio un motivo che lei ignora? Sei pronto a scoprire davvero quanto sia sottile la differenza tra il Bene e il Male?
Coprotagonisti
Vapulia - Per Lilin è una sorta di ancella e vive sempre al suo fianco, ma tra loro non esiste una vera amicizia, dopotutto sono demoni e si sa che questo tipo di legami e sentimenti non fanno per loro. Ma è realmente così? Sono davvero senza alcuna speranza di cambiare? Destinate per sempre a perpetrare il male e ad agire l'una alle spalle dell'altra?
Asur - Demone potente ed enigmatico che arriva con uno scopo, ma ne ha in mente uno completamente diverso. Difficilmente si può resistere ai suoi magnetici occhi arancione brillante e alla sua abilità nelle arti manipolatorie. Chi sarà la vittima dei suoi giochetti e, soprattutto, arriverà un giorno in cui dovrà pentirsi del suo modo di agire o sarà sempre saldo nelle sue convinzioni?
Jayden - Lui è un umano con una spiccata propensione verso l'arte e un grande interesse volto al cosmo, alle stelle e agli antichi misteri. Da un certo periodo il suo sonno non è più molto sereno e, sebbene questi sogni lo aiutino a produrre disegni sempre più fantasiosi e incredibili, è stanco di doversi stordire con potenti sonniferi per riuscire ad avere una sola notte di sonno sereno. Ma quanto è distante la realtà dei sogni da quella che viviamo a occhi aperti? E se, da un giorno all'altro, ti accorgessi che quel confine è molto più sottile di quanto ti aspettassi e le due realtà si sovrapponessero? E come mai, proprio Jayden, ha una "Vista" così acuta?
La storia
La storia ti metterà davanti a una realtà in grado di mostrarti quanto sia sottile il confine con l'inconscio, sarà in grado di farti vedere una verità che spesso dimentichiamo: sono le scelte che fai a definire chi sei, non può deciderlo nessun altro, neppure una natura imposta. Tutte le barriere sono fatte per essere distrutte, tutti i limiti sono solo una sfida per spingerci oltre le potenzialità che crediamo di avere e farci comprendere quali sono quelle che, ancora, possiamo sviluppare. Questi libri fantasy per ragazzi sono strutturati in modo da rendere concetti complessi leggibili e assimilabili anche dai più giovani.
Il punto di vista
La narrazione sarà gestita coralmente, conoscerai le vicende tramite lo sguardo di quattro personaggi distinti. ATTENZIONE: i punti di vista alternati saranno SEMPRE differenti, non sarà MAI narrata la stessa scena più volte e ogni voce narrante avrà un carattere profondamente diverso dall'altra.
Ambientazione
Sei pronto a scendere all'Inferno? Hai mai pensato che, anche all'Inferno, possano esistere città, strade, tribunali, gerarchie da rispettare, scuole e locali? No? Be', ti sbagliavi perché Lilin vive proprio nella capitale, precisamente alla reggia di Lucifero e non si tratta di un buco nero, c'è molto di più. In Forte come la morte potrai dare uno sguardo ravvicinato all'esistenza di Lilin che ti condurrà per mano tra le strade della capitale. Un'altra parte delle vicende sarà narrata, invece, nella nostra realtà contemporanea e non solo... La terza "location", la più significativa, sarà: Il piano dell'inconscio, il fatto che tu lo stia sognando non significa necessariamente che non sia vero. La quarta "location" sarà il Paradiso Immergiti nello splendore della città sita nel più alto dei Cieli. La trovi come la immaginavi? Pronto a tuffarti in una dimensione misteriosa in cui ogni singolo dettaglio ha un suo significato preciso che si ripercuoterà su tutte le vicende? Nulla è stato lasciato al caso in questi libri fantasy per ragazzi.
Stesura
Forte come la morte, più precisamente tutta la saga Of Vices and Virtues, ha preso vita ormai tre anni fa. Inizialmente si trattava solo di una serie di immagini ingarbugliate che mi sono venute in mente a causa di un problema di cui soffro da quando avevo all’incirca 14 anni: la paralisi del sonno. In particolare mi ha affascinato la lettura relativa alle leggende in cui credevano nell’antichità per spiegare questo fenomeno. Questa è stata la scintilla che ha fatto germogliare l’idea, ma dietro c’è uno studio molto più lungo. Nella bibliografia, in fondo all'articolo, troverai l’elenco di tutti i saggi e di tutti i libri di filosofia sui quali ho studiato per rendere al meglio ciò che volevo raccontare. È un lungo elenco sulla storia di religioni, miti e credenze. Per quanto riguarda la filosofia, invece, tra i miei preferiti il Dialogo Timeo di Platone e Il Sogno di Scipione di Cicerone. Come per la mia precedente saga di libri fantasy per ragazzi, anche stavolta, ancora prima di cominciare la stesura del primo libro, ho scritto tutta la storyline della saga completa e deciso tutti gli intrecci e i colpi di scena. Fai attenzione agli indizi che troverai nel primo libro, nessuno di essi è stato messo a caso! Spero, ancora una volta, di stupirti e di regalarti una storia che non ti aspetti con la serie Of Vices and Virtues.
Disponibilità
La mia nuova serie di libri fantasy per ragazzi sarà disponibile su Amazon. Troverai i libri in formato digitale Kindle, in copertina flessibile e in copertina rigida. Per altri dettagli segui il mio gruppo Laura Rocca Books , la mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram per non perderti nessuna anticipazione e ricordati di iscriverti alla newsletter attraverso questo FORM. Buona lettura!
Bibliografia
Prima e durante la stesura della trama di questi libri fantasy per ragazzi, mi sono avvalsa di diversi testi che trattano in modo approfondito di religioni, leggende, culti nel corso dei secoli e filosofia.
Sono stati per me fonte di grande ispirazione per inventare il mio mondo con le sue regole.
Di seguito l’elenco.
Forte come la morte
Eliade, Mircea, Trattato di storia delle religioni, Bollati Boringhieri; (30 ottobre 2010);
Eliade, Mircea, Immagini e simboli: saggi sul simbolismo magico-religioso, Jaca Book; (26 novembre 2015);
Eliade, Mircea, Occultismo, stregoneria e mode culturali. Saggi di religioni comparate, Lindau; (18 settembre 2018);
Eliade, Mircea, Il mito dell’eterno ritorno: Archetipi e ripetizioni, Lindau; (31 ottobre 2018);
Eliade, Mircea, Il sacro e il profano, Bollati Boringhieri; (4 aprile 2013);
Green, Miranda Jane, Dizionario di mitologia celtica, Bompiani; (12 novembre 2003);
Brosse, Jacques, Storie e leggende degli alberi, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli; (23 maggio 1994);
Guénon, René, Il regno della quantità e i segni dei tempi (gli Iniziati), Adelphi; (6 maggio 2009);
Platone, Timeo, Bompiani; (7 dicembre 2000);
Marco Tullio Cicerone, La repubblica, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli; (14 maggio 2008).
Tenace come l’Inferno
Guénon, René, L’archeometra, Atanòr (1 gennaio 1995);
Guénon, René, L’esoterismo di Dante, Adelphi; quarta edizione (31 ottobre 2001);
Guénon, René, La grande triade, Adelphi; nona edizione (25 febbraio 1980);
Guénon, René, Simboli della Scienza Sacra, Adelphi; ottava edizione (20 agosto 1990);
Rino Cammilleri – Il quadrato magico, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (10 marzo 2004);
Anna Giacomini, Enigma Templare SATOR, Arktos, 2000;
Platone, Il mito della caverna; Libro settimo de La Repubblica, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli; prima edizione (10 gennaio 2007);
Platone, Timeo, Bompiani; (7 dicembre 2000);
Platone, La Repubblica, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli; prima edizione (10 gennaio 2007);
Platone, Fedro, Laterza; tredicesima edizione (11 settembre 1998);
Dante, La Divina Commedia, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli; prima edizione (19 settembre 2007).
Come sempre aspetto di sapere cosa ne pensi e spero che questa breve introduzione sui miei nuovi libri fantasy per ragazzi ti abbia incuriosito e ti abbia fatto venire ancora più voglia di leggere la storia di Lilin, a presto!
Laura
Per Conoscermi meglio
Se sei capitato qui per caso e non hai ancora letto nessuno dei miei libri puoi trovare qui un approfondimento alla mia prima saga di libri fantasy per ragazzi interamente pubblicata: Le Cronistorie degli Elementi.
In QUESTA CATEGORIA trovi tutto l’elenco dei miei libri fantasy per ragazzi e di genere rosa.
Desideri conoscermi meglio? Puoi visitare QUESTA PAGINA.
Vuoi saperne di più su come e quando scrivo i miei libri? Vai in QUESTA PAGINA.
Se vuoi lasciarmi un tuo messaggio puoi farlo nel LIBRO DEGLI OSPITI, o commentare i vari articoli nella sezione BLOG.
Se non sei ancora iscritto, ti aspetto nel mio gruppo Facebook Laura Rocca Books .
Vuoi vedere tutte le mie foto più belle? Le trovi sul mio profilo Instagram.
Per restare aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter! Se non sei ancora iscritto fallo attraverso questo FORM . In caso di difficoltà a iscriverti puoi mandarmi un’e-mail all’indirizzo mail@laurarocca.ite richiedermi di aggiungerti o scrivermi sulla mia pagina Facebook.