La scoperta del vero Amore – Trama

 

Buona domenica a tutti!

Iniziamo la giornata con una sorpresa, vi rivelo la trama del mio nuovo romance contemporaneo auto conclusivo in uscita nel corso della primavera 2018.

 

La scoperta del vero Amore – Trama

1 gennaio 2016

 

Caro diario,

perché faccio questa cosa idiota? Ah sì… Durante una delle mie serate dell’autocommiserazione, ho ingurgitato un pacco di biscotti ultra large, quelli con gocce di cioccolato, i migliori. Poi, l’istinto suicida mi ha spinto a salire sulla bilancia ed è stata la fine. Mi sono abbarbicata sul letto e ho preso il telecomando: volevo solo spegnere il cervello. Proprio in quel momento, è apparso l’intelligentissimo programma che mi ha dato questa idea.

«Sei infelice? Vorresti cambiare la tua vita?», ha detto il presentatore, come se si stesse rivolgendo a me. «Scrivi i tuoi obiettivi su un diario, le tue aspirazioni, cosa ti piace e ciò che detesti. Tutto diverrà più semplice e concreto. Riprendi in mano la tua vita!».

Ma torniamo a noi.

Mi chiamo Cat e ho ventisette anni, ma tu queste cose le sai già.

Quali sono i miei obiettivi?

Sembra una di quelle domande dementi che ti fanno ai colloqui di lavoro. Diciamo che al momento ho delle vane speranze: desidero qualche novità, qualche sorpresa che dia una svolta alla mia vita. Tanto so che a dicembre sarò qui ad augurarmi le stesse cose, e non ti odierò per aver riposto male le mie speranze.

Nel frattempo, però, ti prego, ti scongiuro, ti supplico: fammi svegliare con il corpo di Eva Herzigová. Compi il miracolo! Se proprio non puoi trasformarmi in una supermodella, fa almeno che il mio lavoro torni a rendermi felice e non sia una continua frustrazione.

In caso fossi colto da una generosità fuori dal normale, regalami lui, l’unico uomo di cui sia mai stata innamorata: Eli. Puoi anche impacchettarlo se vuoi; in realtà non sono una persona pretenziosa, quindi va bene anche senza fiocco. Vedi tu, insomma.

“Cosa cavolo sto scrivendo?”.

 Credo che questa prima pagina si concluderà qui, forse anche il diario.

Che esperimento inutile…

Trailer

 

Informazioni aggiuntive

  1. “La scoperta del vero Amore”, a differenza degli altri libri che avete letto, sarà narrato in prima persona.
  2. Il titolo “La scoperta del vero Amore” ha un significato particolare che scoprirete durante la lettura.
  3. Le vicende si svolgono a Londra – essendo una storia ambientata nella realtà preferisco la narrazione abbia luogo in un posto che conosco bene, che mi suscita delle emozioni e che amo.
  4. Il libro non sarà un testo sotto forma di diario. In realtà la trama che avete letto è l’inizio vero e proprio del libro. Ho deciso, per questo testo, di fare questa scelta particolare e di non scrivere una trama vera e propria onde evitare di rivelare troppo e perché mi piaceva l’idea di mostrarvi subito Catherine.
  5. Il nome del protagonista maschile non si legge ELI ma ILAI, ma non temete nel corso del libro verrà specificato più volte.

Per chi non avesse letto ho già parlato di questo libro in questi due post:

LA SCOPERTA DEL VERO AMORE – AGGIORNAMENTI

VUOI ESSERE PARTE ATTIVA DEL LIBRO?

Ancora buona domenica a tutti!

Fatemi sapere cosa ne pensate,

Laura.

 

 

Commenti recenti

  • Susanna
    25 febbraio 2018 - 10:47 ·

    E nel mentre che tu scrivevi io ho perso 28 chili ????
    Grazie Laura, leggere il post dove ti mettevi a nudo e chiedevi a noi di farlo, leggere la tua storia di ex-obesa e rispondere poi alle domande che ci hai posto per far parte del libro mi ha fatto riflettere, e mi ha dato la forza per perseverare.
    Me ne mancano solo 12, chilo piu chilo meno, ma non mollo grazie a te!

    • Laura Rocca
      Laura Rocca
      25 febbraio 2018 - 10:55 ·

      Ciao Susanna!
      Sono davvero felicissima per te e sono contenta che quello che ho scritto ti abbia aiutato! Spero tanto che questo libro possa essere un modo per aiutare tante altre persone!
      Sei vicina al traguardo, gli ultimi chili sono i più duri, ma anche quelli che danno più soddisfazione! Ti abbraccio!
      Laura

  • Sonia Sottile
    25 febbraio 2018 - 14:24 ·

    Grandi notizie e altrettante grandi aspettative, Laura. Qualcosa mi dice che il libro estenderà i suoi concetti ben oltre quello principale. Bravissima non vedo l’ora!

  • alessandra
    30 maggio 2018 - 15:28 ·

    ciao Laura, libro molto bello…l’ho letto in poche ore 🙂
    una curiosità..il bonus alla fine del libro riguarda una prossima storia? Devo dire che l’estratto mi ha affascinata tantissimo…mi dai informazioni? Ciao e a presto
    ALe

    • Laura Rocca
      Laura Rocca
      30 maggio 2018 - 16:02 ·

      Ciao Ale!
      Si tratta di una saga che scriverò in futuro, ma non nell’immediato. È un progetto molto complesso, quella è solo una “vaga idea” del tutto. La storia sarà su più piani temporali e più mondi. Al momento sto studiando, quando ho un po’ di tempo in più, alcune componenti di fisica quantistica per cercare di realizzare una storia il più credibile possibile.
      La prossima saga, dopo le Cronistorie, sarà relativa a una demone, la protagonista sarà una cattiva.
      Nel gruppo che ho su Facebook lascio le notizie in anteprima e faccio spesso dirette, se ti interessa lo trovi qui.
      https://www.facebook.com/groups/LauraRoccaBooks/

      Per cosa riguarda questo libro ti ringrazio moltissimo per averlo letto, è una storia per me molto importante e ho cercato di dare il meglio.
      Ti sarei infinitamente grata se, quando hai tempo, volessi lasciare la tua valutazione su Amazon. Mi sarebbe di grande aiuto.
      Ti auguro una buona giornata e spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
      Laura