La scoperta del vero Amore, per chi non lo sapesse, è il mio primo romance contemporaneo e sarà pubblicato questa primavera.
È un libro per me molto importante e spero lo apprezzerete quanto i fantasy. Se siete curiosi di sapere qualcosa in più potete leggere questo post.
Molto presto, in anteprima, vi svelerò la trama, ma veniamo al motivo del post.
Aggiornamenti
È da un po’ che penso a come realizzare il book trailer per questo libro, molte idee mi frullavano in testa, ma una in particolare mi tormentava. La scelta della musica. Non sapevo davvero cosa fare. Di solito per i video relativi ai miei libri fantasy, potete visionarli tutti sul mio Canale You-Tube, utilizzo musica strumentale, ma per La scoperta del vero Amore, volevo una canzone in particolare.
Questa canzone è uscita qualche anno fa e desideravo tantissimo usarla, ma mi si poneva un grosso problema: violazione di copyright.
Continuavo a cercare un modo per risolvere il problema e non mi veniva in mente nulla, sapevo già che scrivendo a un personaggio pubblico così famoso, chiedendo il permesso di utilizzare la canzone, non avrei ricevuto risposta alcuna, poiché non sono nessuno e probabilmente avrebbero ignorato la mail. Poi, improvvisamente ho avuto un’illuminazione: le cover.
Ci sono moltissimi cantanti, con voci bellissime, che realizzano cover di canzoni famose caricando i loro video su You-Tube e da lì ho iniziato la mia ricerca sino a che non ho trovato una persona che mi ha davvero colpito: Arianna.
Appena l’ho sentita cantare ho deciso che sarebbe stata lei la persona che avrei contattato per il mio video.
Mi rendeva immensamente felice l’idea di poter collaborare con qualcuno, italiano come me, che inseguisse un sogno e stesse cercando di farcela.
Le ho scritto in privato parlandole del mio progetto e con immensa gioia lei ha accettato. Proprio in questi giorni mi ha inviato la traccia della canzone che desideravo, e che ancora non sono disposta a rivelarvi. A breve realizzerò il trailer e scoprirete di cosa si tratta. Credetemi non vedo l’ora di mostrarvelo, ma prima lo farò vedere ad Ariana per sapere se le piace il modo in cui ho utilizzato la sua splendida voce.
Chi è Arianna?
Arianna Palazzetti nasce a Fano il 26/12/1995. Il suo amore per la musica inizia a 14 anni quando si iscrive al suo primo concorso canoro da dilettanti, al quale accede alla finale.
Inizia a studiare canto moderno nel 2010. Partecipa a diversi concorsi aggiudicandosi sempre un posto sul podio. Nel 2014 partecipa al concorso nazionale “La Bella & La Voce” a Saint Vincent in Valle D’Aosta, aggiudicandosi la 3ª posizione.
Nel 2016 partecipa al progetto “65 Sanremo”, una compilation venduta in tutta Italia dove sono state riarrangiate tutte le canzoni che hanno vinto il “Festival Di Sanremo” dal 1951 fino al 2015.
Nell’ultimo periodo Arianna sta lavorando a diversi progetti in studio che per ora riguardano solo cover, ma in cantiere ci sono già dei lavori che riguardano la parte inedita.
Non mi resta che augurarmi che ad Arianna il video piacerà e che possa piacere anche a voi!
Soprattutto che La scoperta del vero Amore, possa catturare il vostro cuore e darvi la possibilità di vivere una bellissima storia.
Sono immensamente felice di questa collaborazione e spero che presto potremo collaborare anche per altri progetti.
Grazie a tutti per aver letto,
Laura.
Sonia Sottile
12 Febbraio 2018 - 18:21 ·Laura, è lecito che di quella canzone non è ancora il momento di rivelare nulla, tuttavia, per la popolarità che hai e che sicuramente ha Arianna, potevate almeno donarci un assaggio del suo potenziale con una qualsiasi sua interpretazione.
Firmato: una fan pretenziosa!
Laura Rocca
12 Febbraio 2018 - 23:31 ·È sufficiente fare click sul nome di Arianna per accedere alla sua pagina facebook dove sono certa troverai suoi video.