Il Regno del Fuoco ~ Novità

Cari lettori,

oggi voglio raccontarvi un po’ di cose sul nuovo libro.

So che molti di voi lo attendono con impazienza per questo mi sento in dovere di tranquillizzarvi, sono tornata dal viaggio di nozze e ho ripreso a scrivere già da un pezzo, il libro è andato avanti e mi sento davvero molto vicina all’arrivo.

Come potete vedere dall’immagine del file word sono già arrivata a buon punto, ne sono successe di cose sapete? Quando anche voi giungerete qui nella lettura sarete reduci da un susseguirsi di eventi e colpi di scena che spero vi stupiranno.

Oggi ho deciso di raccontarvi qualcosa in più sul libro, così da regalarvi una piccola anticipazione di ciò che vi aspetta.

Il Regno del Fuoco si trova nel deserto, un luogo caldo, selvaggio e spesso inospitale. Celine e i membri della spedizione dovranno affrontare nuove prove e incontreranno nuovi personaggi, oggi ve ne presento due.

Lonn Dìomhair  Si tratta di un giovane ragazzo dal passato burrascoso, il suo potere è quello della Terra, ma non è un guerriero, è un illusionista. Rammentate che, sul finire del Regno dell’Aria, Davios propose a Celine un aiuto per Caswyn? Si tratta proprio di Lonn.

Kenina Ruadh-Aile – Il suo nome significa bella e ardente, questo dovrebbe dirvi già qualcosa. Kenina è una valorosa guerriera e il suo elemento è il Fuoco. È la figlia dei Sovrintendenti del Regno del Fuoco e in questo libro imparerete a conoscerla, a intuire i suoi colpi di testa e ad amare o odiare la sua intemperanza. Fiera e passionale come l’Elemento che la rappresenta, Kenina possiede anche un cuore impetuoso e pronto a battere, ma per chi?

Lungo le arroventate pagine del Regno del Fuoco li conoscerete entrambi e deciderete se sono personaggi degni del vostro affetto.

Vi svelo un altro piccolo segreto: sul finire del libro scoprirete chi è la figura misteriosa che trama con il nemico. So che molti di voi pensano sia Davios, quindi sappiate che scoprirete se avevate ragione o meno.

Adesso vi saluto sperando di avervi lasciato una gradita anteprima,

a presto.

Laura.

Commenti recenti

  • Francesca
    2 ottobre 2016 - 17:03 ·

    Laura non vedo l’ora di leggerlo, i tuoi libri mi drogano, mi catapultano in una dimensione parallela, dalla quale a stento rientro quando sono costretta a chiudere il libro. Smack francesca da Londa

    • LauraRocca
      LauraRocca
      2 ottobre 2016 - 17:38 ·

      Ciao Francesca, salutami Londra, dille che forse un giorno verrò a trovarla! Grazie per il tuo supporto!

  • Nadia Na
    2 ottobre 2016 - 19:44 ·

    Bello questo “spuntino”…ma come tutti gli spuntini ha fatto aumentare l’appetito…
    Grazie Laura

  • chiara
    5 ottobre 2016 - 9:00 ·

    Ciao Laura
    Anche io sono in astinenza da Aidan e Celine. Ho finito ieri e mi mancano già.
    Hai una idea di quando uscirà il libro? Grazie

    • LauraRocca
      LauraRocca
      5 ottobre 2016 - 9:11 ·

      Ciao Chiara e piacere di conoscerti, non lascio mai date di uscita tanto in anticipo. Purtroppo scrivere non è ancora il mio lavoro a tempo pieno, quindi preferisco dare una data quando sul testo finisco il lavoro di editing, almeno sono sicura.
      Qui su facebook trovi un gruppo dove posto in anteprima qualche estratto.

      https://www.facebook.com/groups/LeCronistoriedegliElementi/

      Grazie per aver letto i miei libri! Ti auguro una splendida giornata.

    • LauraRocca
      LauraRocca
      30 novembre 2016 - 22:06 ·

      Ciao Ginevra, grazie per aver letto i miei libri e avermi scritto! È un vero piacere conoscerti! Molto presto annuncerò l’uscita del nuovo libro.
      Ne saprete di più all’inizio del 2017! A presto!

  • Francesca
    23 gennaio 2017 - 13:52 ·

    Laura adoro come scrivi! Ho 42 anni e leggo da sempre e posso dirti che i tuoi libri sono meravigliosi! Riesci a farmi immergere in un mondo dove i miei pensieri e i miei problemi spariscono… almeno per un po’. Continua e non smettere perché hai davvero del talento.

    Grazie

    • LauraRocca
      LauraRocca
      23 gennaio 2017 - 14:21 ·

      Ciao Francesca,
      grazie per avermi scritto e grazie per i tuoi gentili complimenti.
      È sempre un grande piacere conoscere i miei lettori, sono felice i miei personaggi ti facciano buona compagnia, il mio scopo era proprio quello da te descritto: regalare a chi legge un mondo dove poter sognare ed evadere dalla realtà.
      Venerdì uscirà il libro nuovo, spero ne sarai felice, buon pomeriggio.
      Laura

  • Chiara
    14 febbraio 2017 - 12:42 ·

    Ciao Laura,
    Ti ringrazio tantissimo x le emozioni che mi trasmetti. Ho finito il regno del fuoco, sono rimasta a bocca aperta x come hai gestito il finale. Ho avuto solo und attimo di paura ma poi ho scoperto con meraviglia cosa hai riservato ai nostri (tuoi) personaggi.
    Te l’ avevo già chiesto dopo il regno della aria….Ora vorrei chiederti (so che è presto!!!) quando uscirà il prossimo. L unico vantaggio di scoprire un’autrice in ritardo è non dover aspettare i libri. E la delusione di leggere altri libri e non provare le stesse emozioni.
    Ora l ultima cosa: magari mi salteranno in testa tutti ma credo che dovresti far pagare di più i tuoi libri…Valgono quindi è giusto così. Un abbraccio
    Una tua lettrice non più teenager

    • LauraRocca
      LauraRocca
      14 febbraio 2017 - 13:24 ·

      Ciao Chiara,
      ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento e il tuo interesse.
      Per quanto riguarda la data di uscita non mi pronuncio mai così in anticipo poiché se dovessi ritardare mi darebbe fastidio.
      Sul sito, nella sezione news, troverai i progressi sul libro nuovo man mano che aggiorno, come ho fatto nei mesi scorsi per Il Regno del Fuoco. In caso ti faccia piacere qui trovi il gruppo facebook dove rilascio le notizie in anteprima https://www.facebook.com/groups/LeCronistoriedegliElementi/?fref=ts
      Per cosa riguarda i costi dei libri ti ringrazio nuovamente, al momento preferisco così poiché, in confronto a grandi scrittori famosi, non sono nessuno e se voglio che le persone mi concedano una possibilità mi conviene tenere un prezzo più basso. Il mio interesse principale è che i lettori si approccino a ciò che scrivo, non il guadagno. Preferisco guadagnare un po’ meno, ma che più persone conoscano la mia storia.
      Grazie per avermi scritto, ti auguro una felice giornata.

  • Chiara
    15 febbraio 2017 - 18:19 ·

    Ciao Laura,
    Vorrei chiederti se hai bisogno di un correttore di bozze. Sono molto brava: pensa che ho appena corretto una brochure di lavoro che aveva un po’ di errori. Gli errori sfuggono spesso….Se hai bisogno io sono qui.
    Buona scrittura

    • LauraRocca
      LauraRocca
      18 febbraio 2017 - 14:45 ·

      Ciao Chiara, ti ringrazio per la tua gentile proposta. Al momento ho preso accordi con un editor professionista che si occupa di libri, se dovessi aver bisogno non mancherò di fartelo sapere.

  • Rebecca Primerano
    17 marzo 2017 - 14:10 ·

    Salve Laura, si ricorda di me? Le scrivo nuovamente perché non ho ancora letto il regno del fuoco perché vorrei aspettare l’edizione cartacea e intanto rileggermi le vecchie storie per non farmi sfuggire nemmeno un dettaglio. Volevo chiederle se manca molto per la stesura cartacea perché altrimenti non aspetto oltre e mi accontento dell’e-Book reader
    Continui a scrivere e a mio parere non ha nulla da invidiare a molti scrittori famosi. Buon lavoro. Rebecca

  • Ambra Sposato
    2 aprile 2017 - 14:35 ·

    Ciao Laura, mi chiamo Ambra, ho appena compiuto 10 anni. A febbraio ho scoperto su Kindle Il mondo che non vedi ed in poco più di un mese mi sono letta tutti e quattro i libri della tua cronistoria, incluso lo spin-off. Poi ho scoperto che non ne erano usciti altri e ci sono rimasta male! 😀 Quando uscirà il prossimo? E ancora… una curiosità. Il personaggio di Celine è ispirato ad una persona vera o è pura fantasia? Grazie un abbraccio

    • LauraRocca
      LauraRocca
      2 aprile 2017 - 16:44 ·

      Ciao Ambra!
      Grazie per avermi scritto, sono felice che i libri ti siano piaciuti.
      Il Regno della Terra è in fase di stesura e non so ancora la data di uscita precisa, in ogni caso verrà annunciata in anticipo sia qui sul sito sia su facebook.
      Per quanto riguarda la tua curiosità: Celine è un personaggio completamente inventato.
      Grazie per aver letto i libri,
      A presto!
      Laura

  • chiara
    18 maggio 2017 - 11:22 ·

    Ciao Laura,
    In cerca di novità sui custodi mi sono imbattuta nel tuo nuovo libro e l’ ho comprato. Non l ho nemmeno cominciato quindi non posso commentare nulla ma vorrei chiederti se hai novità sulla serie e sai già più o meno quando uscirà il prossimo….l’attesa è tremenda!!
    Grazie

    • LauraRocca
      LauraRocca
      18 maggio 2017 - 11:30 ·

      Ciao Chiara,
      Il Regno della Terra uscirà durante l’estate!
      Grazie per aver acquistato il mio nuovo libro, immagino tu ti riferisca al romanzo rosa vittoriano.
      Spero ti piacerà anche quello.