Come leggere i libri in formato Kindle senza comprare il lettore Kindle

Leggere senza il Kindle - Laura Rocca

Ciao a tutti!

Oggi voglio rispondere a una domanda che mi viene spesso posta.

«Vorrei leggere il tuo libro, ma non posseggo un Kindle, come posso fare?».

Per leggere i libri digitali in vendita su Amazon, o usufruire dell’abbonamento mensile a Kindle Unlimited, non è necessario acquistare per forza il dispositivo.

È sufficiente possedere un qualsiasi tablet o cellulare, è indifferente che sia Ios, (Apple), o Android, (Samsung, Huawei, Xiaomi, Asus, Sony, LG ecc.), e installarci l’applicazione Kindle che troverete rispettivamente su Google Play o Apple Store.

È possibile installarla anche sul PC.

Una volta scaricata l’app, in maniera completamente gratuita, e averla installata, avrete accesso all’intero catalogo di libri in vendita sullo store.

Dopo averli acquistati, o dopo aver fatto l’abbonamento unlimited, potrete leggerli liberamente senza dover possedere per forza fisicamente un lettore Kindle.

Per utilizzarla sarà sufficiente effettuare il login utilizzando lo stesso account, (e-mail e password), che utilizzate per i vostri acquisti su Amazon.

In questo modo, qualsiasi libro acquistiate anche dal sito di Amazon, piuttosto che dall’app, si scaricherà automaticamente sul vostro dispositivo.

Attenzione:

  • I libri acquistati su Amazon, o tramite l’App, sono vostri e ogni qualvolta cambierete tablet o cellulare saranno sempre presenti nella vostra libreria e scaricabili nuovamente.
  • I testi che leggete pagando l’abbonamento mensile Kindle Unlimited, invece, sono a “noleggio” e non di vostro possesso, se disattiverete l’abbonamento mensile a Kindle Unlimited saranno cancellati dal vostro dispositivo poiché non sono acquistati, ma letti in abbonamento.

Come faccio per la luminosità e per non infastidire gli occhi?

Molto semplice!

Toccate il centro dello schermo, selezionate l’icona Aa, (in alto a sinistra come potete vedere in questa foto).

Quindi utilizzate il cursore per aumentare o ridurre la luminosità.

Per attivare la regolazione automatica della luminosità dello schermo, seleziona Luminosità automatica.

Potrete scegliere anche altre cose come: il tipo di carattere, la dimensione del testo, l’interlinea, allineamento e il colore.

Spero sia tutto chiaro, ma se avete domande sentitevi liberi di utilizzare i commenti per chiedere!

Voi come leggete? Che dispositivo di lettura preferite?


Per Conoscermi meglio

Desiderate conoscermi meglio? Potete visitare QUESTA PAGINA.

Volete saperne di più su come e quando scrivo i miei libri? Andate in QUESTA PAGINA.

Se volete lasciarmi un vostro messaggio potete farlo nel LIBRO DEGLI OSPITI, o commentare i vari articoli nella sezione BLOG.

Se non siete ancora iscritti, vi aspetto nel mio gruppo Facebook Laura Rocca Books .

Per restare aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla newsletter! Se non siete ancora iscritti fatelo attraverso questo FORM . In caso abbiate difficoltà a iscrivervi potete mandarmi una mail all’indirizzo mail@laurarocca.it e richiedermi di aggiungervi.

Se siete capitati qui per caso e non avete ancora letto nessuno dei miei libri, potete trovare qui un approfondimento alla mia prima saga interamente pubblicata: Le Cronistorie degli Elementi  – In QUESTA CATEGORIA trovate tutto l’elenco dei miei libri.

Commenti recenti

Scrivi un commento