La scoperta del vero Amore

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

«Oggi ho finalmente capito: non sono le novità a regalare cambiamenti, ma è l’esatto opposto. Per ottenere ciò che si desidera, ciò che fa stare bene, ciò per cui vale la pena vivere, bisogna rimboccarsi le maniche e tirare fuori le unghie. Sbagliare è provare a fare qualcosa di diverso, non fermarsi davanti alla paura, alla sensazione di non essere abbastanza capaci o pronti. L'errore è vita».

Scopri di più

Descrizione

1 gennaio 2016

 

Caro diario,

perché faccio questa cosa idiota? Ah sì. Durante una delle mie serate dedicate all’autocommiserazione, ho ingurgitato un pacco di biscotti ultra large, quelli con gocce di cioccolato, i migliori. Poi, l’istinto suicida mi ha spinto a salire sulla bilancia ed è stata la fine. Mi sono abbarbicata sul letto e ho preso il telecomando: volevo solo spegnere il cervello. Proprio in quel momento, è apparso l’intelligentissimo programma che mi ha dato questa idea.

«Sei infelice? Vorresti cambiare la tua vita?», ha detto il presentatore, come se si stesse rivolgendo a me. «Scrivi i tuoi obiettivi su un diario, le tue aspirazioni, cosa ti piace e ciò che detesti. Tutto diverrà più semplice e concreto. Riprendi in mano la tua vita!».

Ma torniamo a noi.

Mi chiamo Cat e ho ventisette anni, ma tu queste cose le sai già.

Quali sono i miei obiettivi?

Sembra una di quelle domande dementi che ti fanno ai colloqui di lavoro. Diciamo che al momento ho delle vane speranze: desidero qualche novità, qualche sorpresa che dia una svolta alla mia vita. Tanto so che a dicembre sarò qui ad augurarmi le stesse cose, e non ti odierò per aver riposto male le mie speranze.

Nel frattempo, però, ti prego, ti scongiuro, ti supplico: fammi svegliare con il corpo di Eva Herzigová. Compi il miracolo! Se proprio non puoi trasformarmi in una supermodella, fa almeno che il mio lavoro torni a rendermi felice e non sia una continua frustrazione.

In caso fossi colto da una generosità fuori dal normale, regalami lui, l’unico uomo di cui sia mai stata innamorata: Eli. Puoi anche impacchettarlo se vuoi; non sono una persona pretenziosa quindi va bene anche senza fiocco. Vedi tu, insomma.

Cosa cavolo ho scritto?

Credo che questa prima pagina si concluderà qui, forse anche il diario.

Che esperimento inutile…

DATA USCITA – 11 MAGGIO 2018

 

Presentazioni Del Libro

 

Tematiche rilevanti

“Vivere davvero la vita, abbandonando le paure e trovando il coraggio di farlo, o subirla passivamente?”. È questa la domanda che si pone Catherine, ventisettenne londinese con un grave problema di peso. Cat è da sempre convinta che nulla cambierà la sua condizione, pensa non esista una sola possibilità, per lei, di diventare davvero ciò che vorrebbe essere. Vede la sua esistenza come se la strada fosse già tracciata dall'inizio alla fine. Ma è davvero così?

Personaggi Principali

Catherine Shaw 27 anni, londinese. È l'editor di punta della più importante casa editrice inglese. È una ragazza con tanti sogni, ma purtroppo si dà per vinta per partito preso ed è certa siano tutti irrealizzabili, specialmente quelli che riguardano un certo grafico...

Eli Khan 29 anni, londinese. È il grafico di punta della casa editrice dove lavora anche Catherine. È un ragazzo solare, pieno di vita, progetti e sicuro di sé. Ama la vita in tutte le sue sfaccettature e non teme le difficoltà.

I luoghi

Il libro è ambientato a Londra ai giorni nostri. Molte delle vicende si svolgeranno all'interno della casa editrice in cui lavorano Eli e Cat, tante altre in giro per Londra e dintorni. Attraverso gli occhi di Cat ammireremo Londra durante le quattro stagioni che si rincorrono nell'arco di un anno. Vedremo sbocciare la primavera, andremo nell'Hampshire durante l'estate, ci stupiremo davanti ai colori dell'autunno e ci godremo il Natale e le scintillanti strade del centro.

Bookception

Il libro dentro il libro Catherine ha un sogno, quello di pubblicare un suo libro. Ho quindi deciso di regalarvi qualche pagina del libro di Cat e la troverete all'interno del libro. La vicenda che ho sfruttato parte dalla bozza di una storia fantasy che ho intenzione di sviluppare nei prossimi anni e spero che l'idea di trovare tra le pagine di questo libro un'anticipazione di una mia nuova storia possa rendervi felici.