Le Cronistorie degli Elementi: Il mondo che non vedi

Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei genitori adottivi accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo e diventa la sua ragazza, ma il destino ha in serbo altro per lei…

Acquista su Amazon

Descrizione

Celine è convinta di essere una ragazza insignificante e invisibile, ma il destino ha in serbo altri piani per lei: non solo scopre un mondo di cui non conosceva l’esistenza, ma ne è persino a capo. Purtroppo questo dono inaspettato le preclude l’amore dell’unico ragazzo che le abbia mai fatto battere il cuore in diciotto anni. La profezia, infatti, lega il suo destino a quello dell’altro Prescelto, e il suo amato Aidan è irremovibile: non infrangerà le loro leggi perché non vuole esporla ad alcun pericolo.
Celine non può crogiolarsi nel dolore, non ha più tempo. I nemici stanno colpendo duramente i Quattro Regni, Fàs ha deciso di attaccare e il popolo si sente talmente abbandonato da aver perso ogni speranza. Le protezioni attorno al Regno dell’Aria stanno cedendo e, mentre il male si avvicina, Celine deve ritrovare la Lama d’Aria, dispersa da quasi vent’anni. La sopravvivenza del Regno dipende dalla riuscita della sua missione. L’unica possibilità di salvezza è nelle sue mani.
Alla scoperta di un mondo nuovo, immerso tra i ghiacci della Finlandia, Celine si appresta a sciogliere le fila di un antico mistero.

 

Presentazioni Del Libro

 

Tematiche rilevanti

In questo libro si trattano diversi argomenti importanti per l'autrice: il valore dell'amicizia, l'amore assoluto, l'onore, lo spirito di abnegazione, la scoperta del proprio valore. Il mondo che non vedi è un vero e proprio percorso di crescita, oltre che un viaggio in un mondo incantato interamente dipinto. L'evoluzione personale non toccherà solo la protagonista, Celine, ma anche molti dei comprimari.

Personaggi

Sono molti i personaggi che incontreremo tra le pagine di questo primo volume.

Celine, la protagonista delle vicende. Cresciuta per tutta la vita come una semplice umana scopre un mondo nuovo e un potere che mai avrebbe immaginato di possedere.

Aidan, il protagonista maschile. Si porta alle spalle un vissuto doloroso unito al desiderio di rivalsa. Usa il sarcasmo come uno scudo poiché non vuole affezionarsi a nessuno.

Comprimari

Buonia, di umili origini sarà tra le prime amicizie di Celine nel suo nuovo mondo.

Mavi, sorella di Aidan e guerriera abile e scaltra.

Erskine, a capo della Divisione ed Ermer sua compagna.

Matteo, il ragazzo con cui Celine condivide la sua vita da umana.

Brian e Murchadh, guerrieri tra le fila dei Custodi e cari amici di Aidan.

Morwenna, Davios, Helori e Corentin, i membri del Consiglio in capo ai Custodi.

E molti altri ancora che non vi nomino perché meritano di essere conosciuti all'interno delle vicende.

I luoghi

Le vicende narrate in questo volume hanno come sfondo diversi luoghi. La prima volta che incontriamo Celine è ancora una semplice umana,  vive la sua vita a Venezia, abita in una piccola calle in un appartamento che condivide con Matteo e la madre del ragazzo. Man mano che le vicende proseguono ci spostiamo e ci ritroviamo catapultati in un mondo nuovo, invisibile agli occhi degli umani, che cela segreti e luoghi incantati. Si tratta di Gallaibh, la Capitale dei Custodi degli Elementi. La sua collocazione geografica è in Scozia, più precisamente nelle Highlands.