“La creazione” ~ Il Regno dell’Acqua

La creazione

Buongiorno a tutti!

Oggi mi sento in vena di raccontare, quindi ho pensato di rivelarvi un altro piccolo aneddoto sulla creazione dei Regni.

Al momento Il Regno della Terra è in fase di editing e io, per prassi, non inizio mai a stendere il libro nuovo sin quando il precedente non è già definitivo.

C’è da dire, però, che mi porto sempre avanti e faccio tutto il necessario per essere pronta alla stesura.

La prima cosa che faccio, prima di iniziare a scrivere il libro, è disegnarne la mappa.

È davvero un riferimento molto valido quando si vanno a descrivere i percorsi che compiono i personaggi per spostarsi all’interno della storia. I miei disegni sono versioni base della mappa che poi vedete in fondo al libro. Io ho davvero un talento scarsissimo per cosa riguarda le illustrazioni, inoltre, un po’ per pigrizia, un po’ per far prima, non mi metto con photoshop, le disegno a mano libera con paint, (UNO SCEMPIO!!!).

Quando poi finisco le uso spesso mentre descrivo i percorsi che fanno i personaggi all’interno del libro, sono davvero un ottimo elemento da usare come punto di riferimento per rendere sempre al meglio la visualizzazione al lettore, per non perdere mai di vista distanze, percorsi e quanto altro. Per avere sempre sotto mano cosa c’è a Nord, Sud ecc. e dare più credibilità a quello che si sta scrivendo.

Le stesse, poi, le passo ad Alessia perché le ridisegni in modo che poi possiate vederle anche voi, facendo un lavoro sicuramente visivamente migliore, visto che io disegno malissimo. Sono molto grata ad Alessia che ridisegna le mappe in modo che siano poi belle anche esteticamente, oltre che funzionali per me. Ovviamente poi la faccio ammattire tutto il tempo perché desidero sempre che le sue riproduzioni collimino alla perfezione con le mie creazioni, quindi le sono anche grata per la pazienza.

Purtroppo sono fatta così sotto tutti gli aspetti, anche per questo temo che mi risulterebbe davvero difficile affidarmi a un editore che, in seguito, deciderebbe tutto di testa propria.

Non riuscirei mai a fare decidere a qualcuno come dovrebbe essere la mappa del mio Regno, deve per forza essere come dico io, lo stesso per le copertine. Scelgo sempre ogni singolo dettaglio, dallo sfondo, alle luci, al modello/a. Mi riuscirebbe impossibile dire a qualcuno:”Fai, ti do carta bianca”.

Mi sembrerebbe di perdere completamente il controllo della mia creazione, o almeno la sua rappresentazione visiva.

Spero che questa piccola curiosità in più possa avervi fatto piacere!

Buona giornata!

Laura!

 

6 thoughts on ““La creazione” ~ Il Regno dell’Acqua

  • A me ha fatto molto piacere sapere come sviluppi le tue creazioni, è sempre molto stimolante partecipare all’ispirazione creativa di un artista! Grazie….. peccato che nel formato kindle le mappe non ci sono, come si puó rimediare?? Un abbraccio

    • Ciao Laura,
      ti ringrazio per aver letto.
      In realtà ti sbagli, in tutti i libri formato Kindle sono presenti le mappe, sono anche molto più belle di quelle del cartaceo visto che sono a colori.
      Ti è sufficiente, una volta giunta all’epilogo, non chiudere il libro ma andare avanti a scorrere le pagine. Troverai anche molto altro oltre le mappe.
      Buon sabato!

  • Complimenti davvero , i libri sono bellissimi ! Ho letto il regno della
    Terra in un giorno . Non vedo l’ora di saper come continua la storia.
    Ancora complimenti

  • Non vedo l ora che finisci l ultimo libro, ho scoperto la saga una settimana fa e l ho già finita,più che letta l ho bevuta! Ora mi sto rodendo aspettando il regno d acqua … fai presto! ;p

    • Ciao Annalisa,
      grazie per avermi scritto e per aver apprezzato i miei libri.
      Spero che Il Regno dell’Acqua sarà altrettanto piacevole da leggere!
      A presto!
      Laura

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *