L’autrice

12316670_10207886411943218_8314202205278336230_n

Laura Rocca nasce a Genova trentacinque anni fa, sul morire dell’estate. Forse è per questo che ama tanto l’autunno; o forse perché colori, profumi e suoni autunnali alimentano la sua indole fantasiosa.

Fin da piccola vive avventure fantastiche, eludendo la realtà. Ricorda ancora con gioia le scuole elementari, quando immaginava, insieme alla migliore amica, che un grosso chiodo bitorzoluto fosse la porta segreta per il Paese delle meraviglie.

Crescendo dirotta la sua apertura mentale nella scrittura, dando libero sfogo all’immaginazione. Pomeriggi interi spesi a dipingere, tramite una penna e un vecchio diario, realtà incantate che solo lei può vedere, nelle quali si rifugia.

Pur conseguendo un diploma non umanistico, continua ad assecondare la sua passione, perché crede fermamente nella realizzazione dei sogni, con determinazione e spirito di sacrificio. Dal 2005 al 2011, infatti, cura un blog su Splinder, piattaforma ormai dismessa, nel quale racconta le sue vicissitudini lavorative, con ironia e sarcasmo.

Nel frattempo continua a scrivere poesie, piccoli racconti e fiabe, ma non ha il coraggio di mostrarli a nessuno. Nel settembre 2013 decide che è ora di provare a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: pubblicare un romanzo fantasy. Inizia così, nel giorno del suo trentatreesimo compleanno, la stesura del primo volume de Le Cronistorie degli Elementi, Il mondo che non vedi.

Nel gennaio 2015 apre un blog nel quale si concentra sull’epoca vittoriana – un’altra sua grande passione – e pubblica romanzi a puntate ambientati nell’Inghilterra del 1800.12705414_10208295632573478_6870990469650284274_n

Nel 2015 pubblica il primo volume della saga Le Cronistorie degli ElementiIl mondo che non vedi. Nel dicembre dello stesso anno pubblica il relativo Spin-off Aidan.

Nel 2016 pubblica il secondo volume della saga Le Cronistorie degli ElementiIl Regno dell’Aria.

Nel 2017 pubblica il terzo volume della saga Le Cronistorie degli ElementiIl Regno del Fuoco.

 

 

Se desideri conoscere meglio l’autrice, tramite i social network ed il suo blog, non hai che da connetterti con lei tramite i pulsanti sotto riportati.

 

 WordPress Youtube Twitter Instagram Google+ Facebook

5 thoughts on “L’autrice

  • Ho acquistato e letto il libro, e l’ho trovato avvincente. Sono una lettrice “forte”, ormai un po’ anziana, e posso dire che l’ho trovato migliore di molti altri che ho letto (e costavano decisamente di più). Ci sarebbero ancora alcune cose (refusi e sviste sintattiche, punteggiatura) che potrebbero essere eliminate o sistemate, ma sostanzialmente direi che è una buona prova. Mi son trovata a fantasticare su possibili seguiti e vicende da far vivere ai protagonisti, e questo per me è un buonissimo segno. Brava Laura!

    • Ciao Marilena!
      Grazie mille per aver comprato il libro e per averlo letto! E grazie mille per i complimenti. Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare, come molti self fanno, un editing professionale a pagamento. Mi sono stati chiesti tra i 750 e 1500 € e sinceramente era un cifra che non potevo permettermi di spendere. Ho revisionato il libro una decina di volte, ma è molto dura correggere più di 600 pagine da sola senza nessun aiuto. Arrivi a un punto che gli errori non li vedi nemmeno più. Il peggio è che tu il libro lo hai scritto, sai esattamente cosa volevi dire e come e quindi molto spesso il tuo cervello, quando rileggi, mette a posto da solo. Fai conto che sto continuando a correggerlo ancora oggi. In ogni caso almeno ti posso garantire che questo è il mio modo di scrivere al 100% e che non mi ha aiutato assolutamente nessuno.

  • Gentile Laura,
    Ti scrivo da Lettere Animate, casa Editrice
    Abbiamo visto su Amazon la tua saga “Le Cronistorie degli Elementi” che sta avendo un certo successo. Che ne pensi di passare la pubblicazione ad un vero editore? In questo modo la tua saga potrà essere trovata e venduta anche su tutti gli altri store come FELTRINELLI o Mondadori, il 2016 questi due store hanno incrementato le vendite del 40% ed essere presenti anche qui con le proprie pubblicazioni sarebbe un ottimo incentivo anche per la tua Saga.
    Cosa ne pensi?
    Ti andrebbe di farci una chiaccherata al telefono?
    Ti saluto lasciandoti tutti i riferimenti della nostra casa editrice:
    Lettere Animate
    http://www.lettereanimate.com
    catalogo: https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dstripbooks&field-keywords=lettere+animate
    facebook: https://www.facebook.com/lettereanimate/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *